Il gioco da tavolo di Minecraft.

Home Forum Idee di giochi Il gioco da tavolo di Minecraft.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #2863
    plunk
    Partecipante

    In questi giorni ho due idee che mi attirano particolarmente.

    1 – Il gioco da tavolo di Minecraft
    2 – Un gioco che sfrutti le carte magic in una struttura di gioco tipo HeroQuest.

    mentre per il secondo non so assolutamente cosa fare visto che è difficile inserire le terminologie di Magic (riferite a scontri epici) in un piccolo contesto come un dungeon.

    Per la prima idea (il gioco su Minecraft) ho qualche idea per lo sviluppo e non dovrebbe essere neanche tanto complicato.

    Il gioco nella mia visione sarebbe un cooperativo. Entro un TOT di turni bisogna organizzarsi per poi affrontare il drago dell'end (o come si chiama).

    I materiali di gioco sono dei segnalini di diversi colori che rappresentano le materie, delle carte territorio (da dove estrarre le materie), delle plance dove gestire ed organizzare i propri materiali e “costruire” gli oggetti che serviranno per lo scontro finale ed in fine un mazzo che che gestisce le azioni del drago nello scontro finale.

    Il turno sarebbe diviso in questo modo.

    1 – Il giorno
    Si scava/esplora per trovare i materiali. Si può pescare da un mazzo a scelta dai mazzi Territorio. In questo modo si possono incontrare mob (mostri) risore o pericoli (come la lava o crolli di ghiaia o sabbia) ma anche casse speciali conteneti preziosi o altro.

    2 –  Si costruisce.
    Grazie ad una tabela si possono creare gli oggetti che servono per andare avanti nel gioco e per prepararsi per lo scontro finale.

    3 – La notte
    Se non si è costruito un letto (con il quale si può superare questa fase indenni) si ci scontra contro mob (mostri) … con la possibilità di recuperare materiali anche da loro una volta sconfitti.

    Quando finiscono i turni (pronti o meno) arriva il drago, che a differenza del gioco originale invade il mondo per distruggere tutto lungo il suo percorso.

    Mi sembrava un idea graziosa, di solito si parla di far diventare dei giochi da tavolo dei videogiochi oggi vi propongo il contrario (anche se già esistono giochi che hanno fatto questa cosa).

    #28570
    Stefano Negro
    Partecipante

    Per l'idea 2… è stato fatto con Wiz-war.

    http://www.youtube.com/watch?v=2cOAOuDv3Ac

    www.negrotraduzioni.com

    #28571
    plunk
    Partecipante

    Grazie per il commento ma forse mi sono espresso male.

    Il gioco che pensavo per la seconda idea prevedeva l'uso delle carte Magic all'interno di un gioco simile a Heroquest, il gioco che mi hai lincato invece (a parte la componete dungeon che sembra ridicola) ha delle carte fatte apposta per il gioco (con una meccanica simile a quella magic forse … ma non sono le carte magic).

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.