Ieri sera complice il compleanno del caro Richard-Athafil (tanti auguri) il solito ritrovo alla città del gioco è stata un’ affolata riunione di giocatori. Praticamente una minicon .
IDG, IHG e Goblins tutti ben rappresentati.
Dopo una partita (partita una parola grossa) a Badaboom (un gioco simpatico stile Fantavir ma non pienamente riuscito). Un gruppo di gioco si è staccato per Shadow over Camelo mentre io, il buon Angelo Porazzi e il tecnogatto abbiamo testato un paio di promettendi prototipi.
Il primo è il nuovo progetto di PostScriptum carinissimo partygame in cerca di una direzione non dico altro perchè TOP Secret! Credo che potrete provarlo tutti a IDeaG.
Il secondo è la reincarnazione di quel prototipo che molti hanno visto in occasione della scorsa edizione di IDeaG chiamato LaS (ora ha un altro titolo) di Salkaner. Mi è piaciuto molto. Gioco complesso che necessita un playtest approfondito. Se Salkaner vuole riportarlo in CDG ci farei volentieri una nuova partita.
Nel frattempo siamo stati raggiunti da Frakdimat (new entry di IDG) che ci ha portato il suo Scuolabus prototipo già nei top 40 dello scorso Archimede. Causa la tarda ora non si è potuto provare però mi sono chiarito le idee dopo aver letto il regolamento qualche giorno fa. Anche qui secondo me ci sono delle potenzialità molto interessanti ma alcuni problemi da risolvere.
Tutta questa pappardella per invitare tutti quelli che vivono intorno a milano a venirci a trovare per conoscerci di persona e provare insieme i nostri prototipi
Confermo che al giovedì sera in CdG ci si diverte parecchio: io e Matteo non ci siamo sempre, ma almeno un giovedì al mese sì. A volte si playtestano prototipi, a volte si provano giochi nuovi, altre volte si rigioca per l’ennesima volta a giochi vecchi e qualche volta si fa solo i pirla con gino pilotino, coyote o splash attack.
Comunque sia, ci si diverte sempre
Mario Sacchi - Post Scriptum http://postscriptum-games.it Il mondo è bello perché è Mario
Bella questa iniziativa, ma la vedo datata… io bazzico spesso da quelle parti, di solito nel w.e., ma se mi dite che il giovedì è ancora in auge penso di poter garantire una mia capatina (e magari anche di più) per le prossime volte (magari, diciamo dopo agosto, visto questo caldo )
Bhe diciamo che personalmente negli ultimi tempi sto bigiando un po’. Ma il giovedì direi che rimane in auge grazie alla presenza fissa di Angelo Porazzi e Richard. Per quanto mi riguarda visto che proverei volentieri il tuo gioco se mi avvisi per tempo mi farò trovare in cdg.
Perfetto, allora vedrò di informarmi quando vado per sapere se potrei trovare qualcuno… per il mio gioco, ti ringrazio per la fiducia, ma il primo test ufficiale di un paio di giorni fa è stato un totale fallimento, devo rivedere pesantemente diverse meccaniche di gioco… questo vuol anche dire addio a questa edizione del premio Archimede… ma non demordo, mi rimetto al lavoro e spero di poter presentare a voi tutti il mio prodotto dopo l’estate
Ciao.
Fabio.
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.