Il labirinto del coniglio assassino

Home Forum Idee di giochi Il labirinto del coniglio assassino

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #12982
    icata
    Partecipante

    è un vero piacere per me, se mi dai l’indirizzo del tuo blog do un’occhiata. Comunque l’idea generale mi sembra buona, fossi in te ci investirei!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #12994
    Icaro
    Partecipante

    Bene…il mio indirizzo è: http://icaruscrane.blogspot.com

    Questa notte ho buttato giù altri eventi e devo dire che stanno venendo molto bene.
    Altri dettagli: quando un personaggio viene colpito da un altro, prenderà per ultimo la carta azione. questo stà a significare il momentaneo ko. mentre se chi colpisce ha un’arma tipo un coltello o una pistola, il personaggio verrà ucciso. Da questo fatto mi è venuto in mente l’evento “arma”…o qualcosa di simile: il giocatore trova un arma. poi, se ha 6 o più punti paura si andra a fare la scelta morale:
    se c’è anche una sola carta malvagia, il personaggio terrà la pistola.
    se c’è la maggioranza di carte cooperative…la pistola sarà presa dal personaggio con meno punti paura. in caso di maggioranza di carte egoista, la pistola viene posata e resta nel settore per il prossimo che ci passa. ogni altro risultato significa che la pistola è scarica…o il coltello è inutilizzabile.
    Questo può significare il voler evitare che un giocatore soggetto agli effetti della paura impugni un’arma, in quanto deleterio per gli altri giocatori…a parte il coniglio ;-)
    Altra carta evento potrebbe essere “interruttore generale”…che spenge le luci in tutto il corridoio in linea di vista facendo aumentare la paura nei personaggi che si trovano lì. Per rappresentare ciò vengono nuovamente girate a faccia in giù le sezioni, che dovranno essere nuovamwente girate quando un giocatore ci passa sopra.
    hehe…mi piace mia piace :-)

    #12995
    Anonimo
    Inattivo

    Questo progetto mi piace sempre di più!!!

    Visto che i personaggi possono morire, pensavo ad una cosa: quando il personaggio muore, viene rivelato chi è? (ad esempio: il clustrofobico, l’eroe, l’isterica ecc.).

    Questa idea di creare vari tipi di personaggi con caratteristiche e obiettivi diversi, come detto da qualcuno che ora non ricordo più, mi piace un sacco. Inoltre mi è venuta in mente un’idea: quando un personaggio muore, gli altri avranno più paura, vedendo la morte di un’altra persona e se quella persona ad esempio è l’eroe sarebbe ancora più terribile!!

    Non sò se riesco ad esprimermi, spero di aver dato l’idea…
    logicamente bisogna fare in modo che anche se ipoteticamente il coniglio muore, non si scopre fino a fine partita…

    Non sò, ora in mente ho un’idea di questo gioco e non sò se è in linea con la tua.

    Ciao,
    Alessandro

    #12996
    Icaro
    Partecipante

    Più o meno mi pare di si.
    Però pensavo di non rivelare l’identità di chi muore. Sol oalal fine, quando sono usciti tutti dal bunker-labirinto. Quando un personaggio muore si lascia il suo segnalino nel punto in cui è morto. e quando un altro personaggio lo trova aumenta il livell odi paura di 2 punti.

    Mettiamo un pò di punti per far capire come stò pensando e sviluppando il gioco:
    1- l’area di gioco sarà di 6×8. si mettono tutte le tessere a faccia coperta sul tavolo…come se fossero al buio, tranne la prima (in alto a sx) e l’ultima (in basso a dx).
    2- I giocatori (da 4 a 10) avranno un ruolo segreto: Il coniglio, il claustrofobico, il presunto eroe, il cacciatore coraggioso, lo psicopatico e 3 carte sopravvissuto. Ogni personaggio prende 1 punto se reisce a uscire, + eventuali punti bonus dati da parametri del ruolo.
    3- carte azione: per stabilire l’ordine di iniziativa c isaranno delle carte con sopra azioni: gira 2 sezioni, muoviti di 2 sezioni, diventi immune agli effetti degli eventi ecc…ed il primo che la sceglie preclude la scelta al giocatore successivo. (potrà essere fatto al posto delel carte…qualcosa sul tabelloine fisso)
    4- carte evento: ci saranno eventi casuali all’interno del bunkerlabirinto che influiranno sul livell odi paura.
    5- carte scelta morale: ai giocatori saranno date le 4 carte morale (malvagio, cooperativo, neutrale, egoista) che in determinati eventi dovranno essere giocate come scritto sopra.
    6 – quando il livello di paura di un personaggio è uguale o sup a 6…scegli 2 carte morale e ne pesca una a caso, quando è uguale o supera il 9 scegli a caso tra le 4.
    ……..

    continuate pure con il brainstormig….mi piace :-)

    #12997
    Anonimo
    Inattivo

    ok ora con il riassunto, è tutto più chiaro e diciamo che era come lo immaginavo io.

    Intanto ti illustro quello che pensavo, magari può servirti per spunto.

    1. I ruoli sono 10 (se 10 è il massimo di giocatori) e tra questi non c’è il coniglio. Il coniglio viene sceltro tramite altre 10 carte (9 bianche e 1 col coniglio). Ogni giocatore riceve 1 carta ruolo e 1 carta che sceglie chi è il coniglio.

    2. Ogni ruolo, oltre ad avere una missione (eroe = salvare più persone, Claustrofobico = uscire per primo), ha delle caratteristiche che influenzano il gioco (eroe = aiuta a mantenere la calma, quindi se c’è lui con gli altri, diminuisce la paura; Claustrofobico = aumenta la paura se si trova in un vicolo cieco).

    3. I ruoli sono scoperti, ma la carta del coniglio no. In questo modo si possono creare delle caratterizzazioni maggiori dei personaggi (esempio: l’eroe è anche il coniglio, quindi ha la fiducia degli altri, ma alle loro spalle gli tende agguati).

    Logicamente il tutto sarebbe da equilibrare, ma renderebbe la partita più caratterizzata e magari più varia…

    Non sò se mi sono spiegato e soprattutto spero di esserti stato d’aiuto.

    Ciao,
    Alessandro

    #13007
    Icaro
    Partecipante

    mmm…si rischia di complicare le cose inutilmente. credo sia meglio lasciare ad ogni personaggio una carta unica con il proprio ruolo.
    Stò elaborando alcuni eventi : sparate pure eventi casuali a caso!!

    #13008
    Anonimo
    Inattivo

    ok, infatti avevo detto che era solo una cosa in più!

    Eventi casuali?

    Oltre a trappole varie, direi eventi legati all’ambiente del labirinto vecchio e malandato quindi:

    1. cedimento del pavimento/soffitto
    2. infiltrazione d’acqua (se la stanza si allaga magari non si può entrare per qualche turno).
    3. Branco di pipistrelli/ratti che aumentano il livello di paura, magari di poco…

    Ora non mi viene in mente altro di non estremamente banale!!

    Ciao,
    Ale

    #13009
    Khoril
    Moderatore

    Icaro wrote:

    mmm…si rischia di complicare le cose inutilmente. credo sia meglio lasciare ad ogni personaggio una carta unica con il proprio ruolo.

    non credo sia poi così complicato, pensa a bang! e alla combo personaggio+ruolo

    #13011
    Anonimo
    Inattivo

    Khoril wrote:

    Icaro wrote:

    mmm…si rischia di complicare le cose inutilmente. credo sia meglio lasciare ad ogni personaggio una carta unica con il proprio ruolo.

    non credo sia poi così complicato, pensa a bang! e alla combo personaggio+ruolo

    Esatto, era proprio una cosa simile che pensavo io.

    #13013
    Icaro
    Partecipante

    ci avevo pensato anch’io all’inizio….ma ho preferito fare con un unico ruolo. Le meccaniche per adesso sono basate su un sistema monoruolistico, dopo i playtest vedremo se implementare personaggio + ruolo… o lasciare così :-)

    per gli eventi: il bunker-labirinto non è malmesso! anzi…è nuovo con video, interruttori ecc…. quindi ho inserito eventi tipo: blackout, il coniglio in onda su tutti gli schermi, ecc…poi consideriamo che in qualche settore ci sarà un condotto con l’esterno….ma come sappiamo l’esterno è saturo di radiazioni e se qualcuno siintroduce nel condotto….muore. può capitare…in gravi crisi di panico…(con livell odi paura pari o superiore a 9) che qualcuno decida di uscire….e questo è un altro evento :-)
    poi ho inserito delle porte chiuse…da aprire con delle chiavi magnetiche…e l’evento…”qualcuno chiude una porta”..con un test di morale dagli sviluppi particolari (sarà sigillata, chiusa da una sola parte o che altro???)

    #13015
    Anonimo
    Inattivo

    ok scusa se ho pensato che era malandato, ma mi sapeva più di horror!! :laugh:
    In fondo negli horror anche se c’è la tecnologia, il labirinto/bunker è sempre pieno d’umidità, non tenuto bene come una casa e poi c’è sempre qualcosa che cede!!!
    Scusami ma sono troppo abituato a film trash/splatter!! :laugh:

    #13016
    Icaro
    Partecipante

    hahaha ti capisco :-) Ma nel romanzo il bunker è moderno e attrezzato per evitare radiazioni. Ha tutti i confort, dalle scorte alimentari ai televisori ecc…..è così che mi piace pensarlo :-)
    moderno ed efficiente! :-)

    #13017
    Anonimo
    Inattivo

    Penso devo leggerlo il libro prima o poi :laugh:
    Anche perchè quando giocherò alla prima edizione del gioco, devo sapere la storia che c’è sotto :P

    #13018
    icata
    Partecipante

    se hai stilato una bozza del regolamento puoi tranquillamente inviarmela, magari le do uno sguardo

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #13026
    Anonimo
    Inattivo

    magari se vuoi postarla, così la leggiamo tutti!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.