Il mio RTS da tavolo

Home Forum Idee di giochi Il mio RTS da tavolo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #11757
    gabryk
    Partecipante

    “Signore del mondo conosciuto” (o delle terre conosciute) fa meno Licia Troisi.
    Sinonimo di conquistatore: dominatore. Fa un po’ sado, ma è accattivante.
    Mescola e reinterpreta come vuoi i miei suggerimenti :laugh:

    #22028
    Anonimo
    Inattivo

    Penso di riesumare il post, perchè mi è tornata la voglia di creare e quindi, perchè non continuare il mio progetto iniziale?

    Tralasciando il nome, di cui ancora non ne ho la più pallida idea, vorrei subito parlare del gioco.
    Una domanda semplice per tutti, poichè la plancia del mio gioco è formata da esagoni che vengono posizionati sul tavolo, e poichè i giocatori possono essere anche 6,il campo da gioco rischia di diventare bello grande (80×90). pensate sia troppo per un tavolo da gioco?

    Speriamo che ora mi decido a creare il regolamento, così lo posto.

    #22029
    Stefano Negro
    Partecipante

    REXAGON

    1 Ci sono gli esagoni
    2 Per vincere bisogna diventare Re

    www.negrotraduzioni.com

    #22030
    Anonimo
    Inattivo

    perdonami, ma che gioco è? l'ho provato a cercare, ma non l'ho trovato.

    #22031
    icata
    Partecipante

    probabilmente stava suggerendoti un titolo per il gioco : .. D (in maniera sintetica)

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #22032
    Anonimo
    Inattivo

    Ops, allora ho fatto una gaffe di quelle storiche!!!
    Il nome è anche bello, quindi se non è già prenotato, me lo prendo io ahahah.

    #22033
    icata
    Partecipante

    penso che la tua gaffe sia imperdonabile. Nero inventerà un gioco appositamente per sfruttare quel nome al posto tuo

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #22034
    Stefano Negro
    Partecipante

    lol

    www.negrotraduzioni.com

    #22035
    Anonimo
    Inattivo

    hai ragione, anzi, consiglio a nero di produrre un gioco con quel nome e me ne comprerò 2 copie, giusto per farmi perdonare.
    Comunque il regolamento procede, vediamo se entro stasera riesco a postarlo.

    #26729
    Anonimo
    Inattivo

    E come mamma ho perso l'aereo a Natale, arriva anche quest'anno il consueto appuntamento con: Il mio RTS da tavolo!!

    Sì perchè non ho mai smesso di cambiare il gioco che purtroppo perde il nome di rexagon, per via di una modifica sostanziale… spariscono gli esagoni.

    Si perchè queste sono le modifiche da me apportate al gioco:
    – Sostituzione degli esagoni, con pezzi quadrati formati da vari quadrati all'interno(5×5).
    – Sostituzione degli edifici, dividendoli in soli 2 gruppi: risorse e città.
    – Rimozione di qualsiasi alea sulla produzione di risorse.
    – Aggiunta della nuova risorsa (Ricerca)
    – Aggiunta di risorse rare, disposte casualmente sul terreno di gioco (danno solo qualche piccolissimo bonus)

    Così dovremmo stare apposto con le modifiche.
    Per un regolamento nuovo aspettate massimo domani e lo posto.

    Che ne dite? uno strategico/gestionale con meno alea vi piace?

    ah mi sono dimenticato di aggiungere le clessidre….

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.