Il Nuovo Sito

Home Forum Consigli per il sito Il Nuovo Sito

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #1352
    PaoLo
    Partecipante

    Ecco il posto per parlare, suggerire, chiedere informazioni riguardo il nuovo sito web.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #14310
    Izraphael
    Partecipante

    Posso usare il thread anche per dire che è una figata?
    Finalmente un posto davvero comodo dove parlare!

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #14324
    Salkaner
    Partecipante

    ecco… che dire? Cominciamo bene!

    Scherzi a parte, grafica molto bella, e tutto molto bello ,ma probabilmente ancora qualche bachetto… la prima risposta a questo si è persa nel cyberspazio…

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #14325
    Izraphael
    Partecipante

    Una bischerata: non sarebbe il caso di ingrigire i bianchi “interni” della scritta (i buchi di O, R, d e O)?

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #14288
    phibbi
    Partecipante

    Complimenti per il nuovo sito, bravi :)

    #14315
    Icaro
    Partecipante

    bello. Ma per i topic aperti nelle ultime 24 ore…non c'è proprio niente da fare? sono persi nell'etere???

    #14328
    PaoLo
    Partecipante

    Se vuoi puoi andarli a vedere sul vecchio sito. Ma sei diffidato dal procedere nella discussione di là.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #14337
    Izraphael
    Partecipante

    Dimenticavo: se ti serve il file “bucato” e non vuoi rompere le scatole ad altri, posso fartelo io.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #14338
    PaoLo
    Partecipante

    Lo sto facendo io, mi ero semplicemente dimenticato di fare la sottrazione coi vettoriali. Sul mio schermo il grigio quasi non si vede e mi era sfuggito. Grazie!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #14351
    Ilpibens
    Partecipante

    Ottimo lavoro, davvero un bel sito! Complimenti!

    #14358
    fantavir
    Partecipante

    Tutto molto bello. In particolare la possibilità di linkare in prima pagina un thread inserito sul forum, il profilo degli utenti, i messaggi privati e l'aggiunta di file sui post, anche se non possono superare i 128KB.

    Venendo alle cose migliorabili, partendo da quelle più importanti:

    Sul profilo dell'utente accanto al post sul forum metterei solo il numero dei post (togliendo i cubi relativi a sr. member,full member, nuovo…) e aggiungerei l'info su 'aspirante autore'/'autore edito'/'editore'. può essere utile inserire la data di registrazione?

    tra le cose da aggiungere e che c'erano prima: i link ad altri url, le foto, la chat (ma buona solo se c'è uno storico), i files (c'è search downloads, ma ci arrivi per caso. inoltre sarebbe bene che tutti potessero aggiungere files e non solo l'amministratore?). Magari queste sezioni, se meno importanti, possono essere raggruppate in un unico menu a tendina denominato 'altro'.

    i post recenti a destra erano 40, ora sono solo 12. aumentiamo il numero? oppure compaiono gli ultimi 12 thread aggiornati, non gli ultimi 12 post. Ovvero se 10 persone scrivono del premio archimede, giusto un esempio di questi giorni, il link compare una sola volta.

    se faccio una riceva in search articles, compare la scritta:
    Errore del Database
    Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.

    altre cose, ma sono fesserie:
    l'orario non mi sembra corretto: è settato su Greenwich? Inoltre se scrivo alle 18:42 mi dice che l'ho fatto alle 5:42…. e che faccio il nottambulo :)
    sui post, il timestamp va a capo tra il giorno e l'orario: si può mettere su una sola riga?
    tra i post recenti, se alcuni non sono ancora stati visitati, accanto alla scritta new compare un numero (2 se si tratta del secondo post più recente)
    aumentare il numero di caratteri visibili nel titolo del post recente? a volte compaiono i puntini di sospensione. ridurre il font size o allargare la colonna relativa ai post recenti?
    nel menu di ricerca compaiono i termini inglesi Extended search, Search Articles | Search Downloads Manager: tutto il resto è in italiano

    in alto a sinistra, tra la carta centrale e quella di destra, compaiono i caratteri //

    Scusa paolo, deformazione professionale :)

    Ciao
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #14362
    PaoLo
    Partecipante

    Utilissimo come sempre, Fanta. Poco alla volta affronteremo tutto.

    Tu di cosa ti occuperai nel nuovo sito?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #14365
    fantavir
    Partecipante

    sempre disponibile, lo sai. che c'è da fare?
    ora sto facendo il tester del nuovo sito :)
    poi posso dare una mano per le FAQ? oppure correggere qualche regolamento.
    oltre ovviamente a scrivere sul forum.

    ah, per caso mi sono accorto che nell'immagine a sinistra c'è una piccola/grande anomalia, tipo le vele al contrario nelle monete da 500 lire.
    chi la indovina? :)

    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #14367
    PaoLo
    Partecipante

    Il sei e l'uno dovrebbero essere su facce opposte :-).

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #14369
    fantavir
    Partecipante

    esatto :)
    è una di quelle cose di cui non ti accorgi, ma se qualcuno te la fa notare, ci metti un secondo a trovarla.
    al posto dell'uno ci andrebbe il 5. sicuro né l'1 né il 4.
    ovviamente non ti suggerisco di modificare l'immagine! :)
    ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.