il padrino

Home Forum Consigli per il sito il padrino

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1074
    mcuccia
    Partecipante

    certe volte uno fa dei sogni, … certe volte capita pure che li racconta :y32b4:

    Io vorrei che gli autori esperti scendessero in campo!
    Mi piacerebbe che le idee proposte dai novellini potessero essere adottate da un padrino con la casacca IDG (ovviamente solo quelle ritenute valide dai padrini stessi) per essere traghettate verso la pubblicazione … almeno verso la proposta ad un editore.

    Siccome qui stiamo parlando di passione, ma anche di prodotti e quindi di soldi, ovviamente il padrino avrebbe una parte rilevante della quota percentuale dell’autore (visto che nella veste da padrino lavora contemporaneamente da tutor, da autore e da agente).

    Baciamo le mani

    #11078
    plunk
    Partecipante

    Secondo me i capoccia ci sono ma tendono a prenderti in cosiderazione solo se il gioco ha una minima idea decente.

    Per favore, noi non ci offendiamo se un autore che sa fare il suo mestiere ci dice “questa cosa fa schifo, non funziona per questo, questo e quest’altro motivo”.

    Basta che ci siano delle motivazione da comprendere, analizzare, discutere.

    Comunque io non so quanta gente esperta frequenta questo forum ma ogni tanto qualcuno si manifesta e con me si sono sempre stati disponibili e cordiali.

    Il problema e che siamo tutti pieni di impeggni e nessuno ha tempo per giocare :D

    #11085
    PaoLo
    Partecipante

    Mi sembra un’idea che non potrà mai funzionare. O meglio, auspico anch’io che più autori esperti possano contribuire con commenti e critiche, ma non è sempre facile capire abbastanza un gioco da una sua descrizione, per poterlo commentare con ‘giudizio’.

    Non credo che la collaborazione possa essere ‘formalizzata’ in nessun modo, tantomeno con l’idea di una percentuale di guadagni… IDG serve a creare contatti, relazioni e scambi di idee: per cui se nascono collaborazioni e giochi a 4 o più mani, ben venga. Ma pensare di creare delle figure ‘ad hoc’ è davvero impossibile: il tempo è già poco per seguire i propri giochi..

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #11087
    Izraphael
    Partecipante

    Mi accodo a Paolo.
    Pur nel mio piccolo (miserrimo?) mi sono sempre reso disponibile, ma di “collaborazioni di fatto”, o per mancanza di tempo da parte mia o perchè l’altro ha mollato il colpo ne saranno venute fuori si e no 2.
    Al momento ho un card game sviluppato a 4 mani che mi fa ben sperare, però va ancora testato e chissà, magari quando lo proviamo viene fuori che fa schifo :)
    Insomma, istituzionalizzare la cosa la vedo dura, sta ai singoli autori e alla loro sensibilità valutare quando è il caso di collaborare attivamente.
    Per il resto qualche dritta, spassionata e “gratuita”, non si rifiuta mai.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #11088
    wallover
    Partecipante

    Devo dar ragione a Paolo e Iz… Oltre al fatto che tra un mese ci sara’ Essen e siamo tutti un po’ presi, IDG non nasce per questo scopo. Ciononostante qualche volta capita ad uno di noi di offrirsi per poter presentare un gioco di un altro autore ad una casa, anche disinteressatamente.
    Io stesso l’ho gia’ fatto, ma senza risultati.
    Secondo me dipende da alcuni fattori:
    – i giochi proposti non erano all’altezza degli standard richiesti dagli editori
    – i giochi non erano presentati sufficientemente bene dai “padrini” :-)
    – e’ gia’ difficlle seguire bene i propri giochi, figuriamoci quegli degli altri…
    Questo senza voler contrariare una proposta che mi sembra onesta, ma che difficilmente ho visto realizzata.

    Walter Obert

    #11096
    mcuccia
    Partecipante

    cos’è idg?
    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=336&Itemid=94

    è vero, quelli come me che giocano a inventare giochi sono incompetenti, sconclusionati, confusi ed un’altra serie di aggettivi che vi salteranno alla mente automaticamente.
    Mi rendo conto perfettamente che chiedere “il padrino” è troppo e che avete tutti i vostri impegni e i vostri giochi in ballo, infatti parlavo di “un sogno”.
    Grazie per avermi dato retta e se questo post potesse portare qualche commento *autorevole* in più al monster trap di plunk o alle idee di gabryk avrà ottenuto un risultato!

    grazie

    #11097
    plunk
    Partecipante

    In fondo è solo una richiseta di presenza da parte degli esperti … per non farci prancolare nel buoio a noi poveri pivelli alle prime armi :D

    Io mi sono letto tutti i tutorial manuali e chi e quello che si poteva in questo forum … ma un cosiglio in più al momento giusto non fa mai male.

    :)

    Poi, rileggendo le ultime discussioni postate nell’ultimo periodo, quelli che parlano delle sviluppo del proprio gioco sono 3/4 gli altri che sono gli esperti parlano delle conventio, danno appuntamenti.

    Appropostio, visto che ci sono, chiunque è siculo si manifesti in modo tale che possiamo scambiartci info e organizzare incontri … quello che propongo è uno scambio di amici volenterosi come play tester.

    :D

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.