Il Palazzo del Sultano

Home Forum I vostri prototipi Il Palazzo del Sultano

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4356
    BoardGamesFrancesco
    Partecipante

    Ragazzi questo è il mio secondo gioco: Il Palazzo del Sultano.
    E' un gioco astratto da 2 a 4 giocatori, indipendente dalla lingua, basato sul sistema numerico delle tessere del domino (ma con regole completamente diverse).
    Qui trovate il regolamento in PDF ed in basso alcune immagini.
    Il prototipo fisico è pronto.
    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi genere di feedback vogliate darmi!

    Background e sintesi del regolamento:
    I giocatori sono dei famosi architetti che sono stati assunti per costruire il nuovo palazzo del sultano. Ma solo chi riuscirà a realizzare il palazzo più bello otterrà suoi i favori!
    Per costruire il palazzo i giocatori useranno delle tessere come quelle del domino (a doppio numero da 1 a 6 o con caselle vuote)  acquistabili in un mercato comune, ed inizieranno la partita con una tessera con due caselle vuote. Tutte le tessere con caselle vuote andranno sempre riempite scegliendo i numeri da una riserva di dadi D6 tirati durante il setup.
    Il palazzo potrà avere una grandezza di massimo 4×4 caselle (quindi 8 tessere) e la partita terminerà quando i giocatori non potranno inserire ulteriori tessere nel palazzo.
    Le tessere dovranno essere posizionate adiacenti tra loro e faranno ottenere punti quando saranno completate righe e colonne (da 4 caselle) e quando le righe e colonne completate saranno con numeri consecutivi (es: 1, 2, 3, 4) e tutti uguali (es: 2, 2, 2, 2).
    Una regola molto importante per la costruzione del palazzo è che i numeri nelle righe e colonne dovranno essere con numeri crescenti/decrescenti o uguali, esempio: 1, 3, 3, 4.

    gioco2_img1.png


    gioco2_img3.png

    Canale YouTube: https://www.youtube.com/c/BoardGamesFrancesco

    #43914
    BoardGamesFrancesco
    Partecipante

    Dopo i primi playtest ho affinato un po' il regolamento e spiegato meglio alcuni punti. Ora sono disponibili i files aggiornati!

    Canale YouTube: https://www.youtube.com/c/BoardGamesFrancesco

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.