Il Paradiso!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Il Paradiso!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Matt
    Partecipante

Salve a tutti ragazzi!
    Mi presento senza troppi convenevoli, ok?
    Mi chiamo Matteo, sono uno scrittore e invento giochi da quando ero un bimbo, per la gioia dei miei amici e del mio fratellino…
    Il mio sogno è quello di poter campare per mezzo delle mie due passioni magari combaciandole come sto tentando di fare con il mio ultimo progetto. Mi spiego: i miei romanzi sono ambientati in un mondo perfettamente autodefinito, di stampo fantasy, con parecchi particolari unici come, ad esempio, sport originali. Due di questi sport, la corsa d’api e la Palla Spada sono diventati giochi che io e i miei amici stiamo testando al fine di renderli degni di essere pubblicati.

In particolare Palla Spada (titolo provvisorio) sta raccogliendo pareri entusiastici da parte di chi gioca. Si tratta di un gioco alla Blood Bowl, molto più semplice nelle meccaniche di gioco ma con un contorno davvero profondo. Ci sono nozioni che regolano la fondazione di associazioni assicurative, l’ingaggio di giocatori, la costruzione degli stadi, la formazione della lega i cui rappresentanti saranno proprio i giocatori-allenatori-proprietari della squadra che lotta per la vittoria finale. La ricerca di Sponsor e il soddisfamento delle sue clausole per il rinnovo, l’infortunio dei propri giocatori, l’eccentricità di quest’ultimi, i tifosi da accontentare sono altri fattori da tenere in considerazione affinché la propria società navighi sempre in acque sicure!

Detto ciò ed essendomi presentato, spero in una vostra calorosa accoglienza!
    Ciao, Matteo

Linx
    Partecipante

Sembra un titolo interessante per la sua spiccata originalità: una commistione fra sportivo e gestionale di cui al momento non vedo simili sul mercato.
    Se ti va di dirci qualcosa di più sulle meccaniche io lo leggerò volentieri.
    Benvenuto su IDG, Matteo

Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)

Matt
    Partecipante

Grazie Linx!

Abbiamo appena iniziato i Playtest e naturalmente il lavoro e assai arduo, specialmente in questo genere di giochi dove le variabili sono molte e la possibilità di cadere nello “squilibrio” molto probabile.

In effetti all’origine il gioco era molto più semplice, quasi una versione avanzata di Pace Bowl del grande Warangelo, ma continuando a giocare il mio gruppo esigeva di più e ora abbiamo da gestire una lega perfettamente funzionante e intrighi di palazzo da far impallidire la lega calcio!!!

C’è un pò di tutto nella palla spada, anche elementi gdr, in quanto i giocatori possono avanzare di livello, diventano troppo vecchi, vanno cambiati…L’importante era non cadere nella trappola del “tutto fumo e niente arrosto” e penso di esserci riuscito abbastanza bene!

Vi dirò di più, certamente, e il mio sogno sarebbe riuscire a pubblicarlo questo gioco anche se, essendo personalizzabile all’infinito e molto aperto, non credo che sia così commercializzabile…

Favar
    Partecipante

Ciao Matt e benvenuto su IDG!

Da quanto hai raccontato sembra trattarsi di un gioco molto simile a Blood Bowl e forse anche più complesso e dettagliato…

Il mio consiglio è quello di “uscire” dalla solita cerchia e farlo provare anche all’esterno ovvero ad altri giocatori…

Esistono tantissime occasioni per questo (ModCon, Berceto, PisaCon, LuccaGames, GobCon, solo per citarne alcune…)

Buona fortuna e alla prossima!

Matt
    Partecipante

Grazie Favar!
    Mi sono iscritto da poco e gironzolando per il forum mi sono reso conto che sei la testimonianza vivente che i sogni si avverano! Complimenti!
    Certamente seguirò il tuo consiglio, anche se voglio ancora testare con il mio gruppo ma solo perchè non è possibile fare un buon play test di questo gioco con poche partite, l’aspetto gestionale richiede più tempo…

Favar
    Partecipante

Matt wrote:

Grazie Favar!
    Mi sono iscritto da poco e gironzolando per il forum mi sono reso conto che sei la testimonianza vivente che i sogni si avverano! Complimenti!

Grazie dei complimenti. In effetti è stata dura ma alla fine sono arrivato dove volevo. Naturalmente questo non vuole essere un punto d’arrivo, anzi! Speriamo di poter continuare lungo questa stada…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.