Il puzzillo Maledetto (ovvero:elementi che non riuscite ad infilare in un gioco)

Home Forum Varie ed eventuali Il puzzillo Maledetto (ovvero:elementi che non riuscite ad infilare in un gioco)

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #3296
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Lo ammetto: ho una debolezza ossessivo compulsiva .
    Quando vedo dei “pezzetti” che mi piacciono su spielmaterial , diventa una lotta intestina per non comprarli immediatamente e farci un gioco sopra.

    Tempo fa, preso da una di queste manie, e spinto dal bel rapporto  Quantità / prezzo ho comprato 2 set di questo :

    http://www.spielematerial.de/en/set-raft-with-scientists.html

    Per sfruttarli :

    Ho provato a fare un gioco sugli amanuensi  MA è diventato poi un gioco sui Camionisti messicani, quindi sui gangster contrabbandieri anni 20

    Ho provato a fare un gioco di guerra e diplomazia MA è diventato una battaglia Tra Pirati

    Ho provato a fare un gioco di costruzione e worker placement  MAè diventata una roba Steampunk e i pezzetti si sono rivelati inutili e sono stati scartati …

    Insomma, vi è mai capitato di aver comprato qualcosa che poi per mille motivi non avete usato, o sono, ahimè l'unico pazzo a subire la Maledizione del Puzzillo che non ne voleva sapere di stare in un gioco  ?

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #34675
    Roberto
    Partecipante

    mi spiace per te ma non sei in buona compagnia, infatti sei in ottima compagnia!!!! ;)
    Diciamo che, per ovviare al problema, ho imparato a prendere puzzilli in funzione di quello su cui sto lavorando e in quell'occasione prendo in abbondanza anche “cose che forse…” poi però prendo materiali a ottimo prezzo quando trovo qualcosa di interessante presso brico, cinesi et similia…

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #34676
    Chainer
    Partecipante

    ciao mi chiamo Daniele ed ho la sindrome dell'accumulo! :D

    fortunatamente matrimonio e figlia hanno limitato moltissimo questa mia dipendenza! ^ ^
    adesso quando ho bisogno di qualcosa cannibalizzo quello che già ho o mi rivolgo direttamente ad un mio cugino che fa il falegname (e che mi segue in ogni folle impresa XD )

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #34678
    Folkwine
    Partecipante

    Personalmente fra le cose che mi sono ripromesso di fare per il futuro c'è sicuramente quella di comprare una buona base di cubettame legnoso di vario tipo cui attingere per i vari prototipi (troppi!!!).
    Cose più specifiche come quelle che hai linkato credo che le prenderei solamente nel caso in cui io abbia già un qualcosa di più definito e adatto al tema.
    A proposito di spielmaterial, è ancora attiva la convenzione con lo sconto per idg? Sapete dirmi il codice nel caso?

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #34679
    XtremeGame
    Partecipante

    Io alterno.
    se vedo un componente particolare e soprattutto non sostituibile (le tue statue da amanuense potrebbero essere dei normali cubi, in un primo prototipo) allora lo compro. Altrimenti prima provo quello che ho in testa, e poi se sopravvive al processo di iterazione lo compro.

    Col tempo ho imparato che carta e penna sarebbero sufficienti a prototipare il 90% dei giochi da tavolo, a costo zero ed in tempi iper rapidi.

    #34681
    Folkwine
    Partecipante

    Col tempo ho imparato che carta e penna sarebbero sufficienti a prototipare il 90% dei giochi da tavolo, a costo zero ed in tempi iper rapidi.

    Per i primissimi test sono ottimi, concordo al 100%, poi però quando il gioco si vede che “gira” c'è da fare il passo a livello di layout e componentistica, almeno basilare (cubetti), per evitare che il playtest risulti falsato soprattutto nelle sue tempistiche perché poco intuitivo.

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #34684
    CMT
    Partecipante

    È più facile che io mi trovi casualmente qualcosa e ci faccia un gioco sopra e non che compri qualcosa pensando di poterci fare un gioco e poi la scarti ^__^;

    Cérto

    #34687
    Folkwine
    Partecipante

    È più facile che io mi trovi casualmente qualcosa e ci faccia un gioco sopra e non che compri qualcosa pensando di poterci fare un gioco e poi la scarti ^__^;

    Ahahah in effetti ora che ci penso pure a me capita più spesso il contrario, ho fatto persino un gioco con delle catenelle fatte con le graffette fermafogli xD

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #34691
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Ho capito… alla fine siamo in pochi. Dovrò convertirmi anche io al paper prototyping e ad acquistse solo roba per giochi già  fatti

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #34696
    XtremeGame
    Partecipante

    io poi a dire il vero tendo a prototipare moltissime cose in digitale.
    Si fa prima a fare una plancia, muoverci pedine, togliere/aggiungere cose…e con ggogle doc si riese anche a testare con altri

    #34703
    CMT
    Partecipante

    io poi a dire il vero tendo a prototipare moltissime cose in digitale.
    Si fa prima a fare una plancia, muoverci pedine, togliere/aggiungere cose…e con ggogle doc si riese anche a testare con altri

    Idem, a parte che io non riesco a testare neanche col digitale

    Cérto

    #34704
    Folkwine
    Partecipante

    A proposito di spielmaterial, è ancora attiva la convenzione con lo sconto per idg? Sapete dirmi il codice nel caso?

    Mi riquoto visto che non ho ricevuto risposta. Qualcuno sa qualcosa in merito?

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #34707
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Al momento non ho fatto acqusti nel 2015  quindi no  saprei. Temo no  valga più.  Chi si occupava di rinnovare la convenzione?

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #34709
    MK0
    Partecipante

    Io mi voglio comprare una stampante 3D …
    senno mi tocca usare i lego :(

    #34713
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    spendi meno coi lego… credimi.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.