E’ con gioia che annunciamo la nascita di una nuova fanzine tutta dedicata al gioco da tavolo.
ILSA – Informazione Ludica a Scatola Aperta – è innanzitutto una rivista fatta da giocatori per i giocatori e nasce dalla voglia di dire qualcosa di più sul gioco da tavolo, dalla voglia di condividere le nostre esperienze di giocatori e di poter finalmente parlare dei giochi ‘a scatola aperta’ cioè in maniera schietta, senza peli sulla lingua e senza tralasciare approfondimenti e strategie da adottare durante le partite.
ILSA per il momento è una rivista aperiodica quindi non uscirà con cadenza regolare ma a discrezione della redazione; ad ogni modo cose da dire ne abbiamo tante e i numeri si susseguiranno a buon ritmo.
In teoria doveva già esserlo.
Ma mancano perlomeno 3 articoli da finire che io sappia (tutti che mi vedono coprotagonista, ma scarico la colpa su almeno due di questi).
Io scommetterei entro fine giugno.
E’ un numero monografico su un singolo autore, stavolta.
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia… ma essendo la gestione di ILSA anarchica non è facile chiedere l’autorizzazione a rilasciare informazioni istituzionali 😆
Mi sento di dirti che è autore molto amato dagli espertoni della Tana i cui giochi fanno spesso venire il mal di testa ai meno duri e puri solo a sentirli nominare. E’ un autore che ne ha fatti e ne fa continuamente molti. Talvolta paiono versioni 1.2 dei precedenti, altre volte così leggeri dà far nascere una smorfia a chi si aspettava uno dei suoi soliti gioconi.
Se indovini vinci una copia digitale gratuita di ILSA dove si parla di quell’autore.
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.