in attesa di un nuovo cimento…

Home Forum Made in IDG in attesa di un nuovo cimento…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1566
    icata
    Partecipante

    In attesa di un nuovo cimento vi propongo un indovinello semplice semplice:

    Un cavaliere di elefante, passando per l'Italia, con la sua bandiera bianca e nera, arriva in Russia e lo fanno Vescovo.

    mandate la risposta come oggetto di un messaggio ad: arcontide@hotmail.it

    nel testo del messaggio potete addurre una spiegazione

    il premio (a sorpresa) lo ritirate a ideag 2011

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #16784
    icata
    Partecipante

    volete un aiutino?

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #16806
    fantavir
    Partecipante

    vai, spara

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #16809
    Khoril
    Moderatore

    Lo stemma della sezione corse della Lancia HF è una bandiera bianca e nera con sopra degli elefanti. Un cavaliere potrebbe essere un pilota. Ma non riesco ad andare avanti. Ho trovato solo qualcosa su una Mille Miglia Italia-Russia con delle Lancia che partecipavano.

    #16811
    icata
    Partecipante

    C'e' di mezzo un gioco!

    ops ho detto troppo…

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #16814
    fantavir
    Partecipante

    C'e' di mezzo un gioco!

    ops ho detto troppo…

    L'avevo sospettato, altrimenti non l'avresti postato su questo forum :)
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #16819
    CMT
    Partecipante

    A me fa venire in mente gli scacchi (un cavaliere d'elefante è probabilmente un cavallo d'avorio, la scacchiera è una scacchiera e un vescovo non è che la traduzione letterale dall'inglese del modo in cui loro chiamano l'alfiere, ma mi mancano dei pezzi)

    Cérto

    #16825
    Plautus
    Partecipante

    Anch'io avevo pensato agli scacchi. L'Italiana e la Russa sono delle aperture. Poi boh…

    Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

    #16827
    icata
    Partecipante

    bravo CMT

    http://www.etimo.it/?term=alfiere&find=Cerca

    ma in russo alfiere si dice:  vescovo (епископ), come anche in inglese alfiere diventa bishop (vescovo)

    : ) troppo contorto?

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #16839
    Khoril
    Moderatore

    la bandiera bianca e nera era un po' tanto contorta

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.