Incontro con l’Autore – Luca Cerrato

Home Forum Eventi home Incontro con l’Autore – Luca Cerrato

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #651
    Kryy
    Partecipante

    Continuano le serte dedicate all’ “Incontro con l’Autore”.
    Giovedì 15/11 ci verra a trovare Luca Cerrato per parlarci dell’evoluzione che hanno avuto nel tempo i giochi astratti, con particolare attenzione ai giorni nostri.

    Spazio Giovani
    Corso Agnelli / angolo via Cuneo
    a Settimo Torinese (TO)
    a partire dalle 21:30

    Per info potete consultare scrivere ad info@terreselvagge.com o telefonare al 3470447015.
    Vi aspettiamo!

    E per stuzzicare la curiosità di chi ancora non conoscesse Luca…

    Nato nei favolosi anni ’60, l’ultimo valido, fin da piccolo viene “allevato” a Dama, quella italiana, Tela, giochi con le carte e tarocchi. Nei primi anni di scuola scopre, grazie ad inserti sui giornali, i giochi da tavola. Verso i 10 anni impara le prime mosse degli scacchi. Altra pietra miliare è la scoperta dei mancala e l’’inserto de La Stampa, Tutto Libri ci mette lo zampino con gli articoli del mitico G. Dossena.

    Alla fine degli anni ’90, grazie ad internet, scopre l’associazione scacchi eterodossi e le varianti applicabili agli scacchi. Nello stesso periodo incomincia a giocare in rete ai giochi astratti ed all’inizio del 2000 scopre la rivista canadese Abstract Games, al cui concorso per giochi inediti si classifica secondo col gioco Magneton.

    Il 2003 vede la nascita della rivista Il Fogliaccio degli Astratti, curata in prima persona da Luca. L’anno successivo è invitato a Torino Games, dove presenta, per la prima volta, un tavolo dimostrativo di giochi astratti, dedicato al pubblico della convention. Negli anni successivi è tra i fondatori del progetto Abstrakta, per la diffussione in Italia della cultura ludica e dei giochi astratti.

    Attualmente fa parte del gruppo ludico Gioca Torino, continua la cura de Il Fogliaccio degli Astratti e nella puntata di luglio 2007 di Frequenza Ludica, la radio web dedicata ai giochi, è stato trasmesso un suo scritto riguardante i giochi a tema “mongolfiere”.

    Miro

    www.terreselvagge.com

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.