Ciao a tutti!
Qualche tempo fa, si era parlato di organizzare un incontro tra autori sullo stile di quello che Javest (se non sbaglio) aveva organizzato nel castello del suo paese.
A Lucca con Fantavir e Pa°l° si era brevemente riaccennato alla cosa.
Potrebbe essere una cosa interessante. Voi che ne pensate?
Ciao!
Kyno
Saru mo ki kara ochiru
******************************
www.websamba.com/horrorparty
Murder party e altro
A Lucca con Fantavir e Pa°l° si era brevemente riaccennato alla cosa.
A Lucca non c’ero… ma considerami d’accordo! Mica possiamo ridurci all’incontro virtuale, e che cavolo! Alex e Carlo forse hanno le cose più interessanti da proporre, vista la loro esperienza di workshop.. Tu proponevi quel di Camaldoli, se non ricordo male..
ps1 – Javest ha organizzato la ConCastello, un piccolo appuntamento conviviale tra giocatori a Pontremoli…
ps2 – Pa°L° con la L grande che così sembra il naso di una faccina. Con la minuscola sembra un pisello 😆 . Scusa, non ho resistito!
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Insomma, ho fatto un gran casino nel post precedente (grazie alla mia infallibile memoria da criceto morto) cmq il senso si è capito, penso.
Io proponevo Camaldoli per vari motivi: il posto è bello (siamo nel Parco nazionale delle Foreste Casentinesi), è abbastanza comodo nel senso che essendo nel centro Italia è abbastanza raggiungibile + o – da tutti, le coloniche che affittano sono veramente belle ed economiche. Altre info si possono trovare su http://www.camaldoliospitalita.it/
Ciao!
Post edited by: kynoppy, at: 2004/11/24 20:19
Saru mo ki kara ochiru
******************************
www.websamba.com/horrorparty
Murder party e altro
Ciao a tutti!
A Lucca con Fantavir e Pa°l° si era brevemente riaccennato alla cosa.
Kyno
A Lucca ne abbiamo parlato anche con Carlo Rossi.
Era emersa comunque l’esigenza di un minimo di organizzazione e una proposta sarebbe questa:
– vedersi nella zona indicata da te (Camaldoli o dintorni) nel periodo di Marzo
– arrivare alla spicciolata dalla mattina fino a ora di pranzo
– iniziare ufficialmente i ‘lavori’ di Sabato pomeriggio alle 15 e concluderli Domenica intorno alle 18, creando così 4 momenti di 3/4 ore l’uno
– riunirsi in tavoli di 4 autori/giocatori e provare a rotazione i rispettivi giochi (45/60 minuti a gioco).
– nei successivi momenti del weekend cambiano i tavoli cercando di sedersi sempre con persone diverse (se si è in 16 è perfetto!)
Adesioni e suggerimenti?
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
mi sembra un’ottima idea…
spero che potrò partecipare…
se volete organizzare qualcosa anche in un periodo più freddo (gennaio) o al contrario verso l’estate (giugno/luglio) posso documentarmi su Sanremo (dove abbiamo sede noi)…
quali potrebbero essere i numeri?
Ciao sono nuovo del Forum, ma spero di trovare un buon gruppo.
Un incontro sarebbe fantastico, per lo spostamento, io sono di Torino (qualcuno è di zona per caso?) ma grossi problemi a muovermi non li ho, lavoro permettendo.
Concordo sia su un possible incontro in marzo nel centro, che ovviamente ad un incontro Sanremese, molto vicino a me!!
Facendo seguito ad un discorso iniziato su HIG con Carlo, Alex e Fantavir, ho sondato le possibilita’ di incontrarci in un ambito ristretto verso gennaio dalle mie parti. Se po’ interessare, Piossasco e’ a una ventina di Km da Torino, a 4 km dall’uscita dell’autostrada. 300 km esatti da Modena, verificato alla ModCon!
Ho la disponibilita’ dell’Assessore a dedicarci una sala riscaldata e pulita, dotata di tavoli e sedie, per un weekend di gennaio. C’e’ anche un bed & breakfast a buon prezzo. Come accennavamo, l’idea e’ di portare un gioco a testa non lungo, in modo da passarne 6-8 nell’arco del weekend. Chiaramente e’ un po’ decentrato per chi viene dal centro italia…
troviamo l’interesse, più o meno, anche di (senza voler violare la privacy di nessuno):
Alex Zuc
Carlo Rossi
Francesco Rotta
NemoNemoN
Kanchis
Piero Cioni
Angiolillo
LucaS
Paolo Fasce
Frarobertoo
Corrado Diod?
WarAngelo
Mariov
Javest
Considerando che mi sono dimenticato qualcuno e ho aggiunto qualcuno di troppo, direi che saremmo all’incirca 16 persone e la cosa si può organizzare.
Basta decidere periodo e luogo.
Come periodo per me va bene un qualsiasi weekend di Gennaio – Marzo. Come luogo meglio la Toscana di Kynoppy che permetterebbe di partecipare più facilmente a chi viene dal centro Italia. Se poi si fa più al nord va bene uguale.
Please, confermate le adesioni aggiungendovi alla lista degli interessati (la prima).
Magari se su IHG si riporta il link a questo forum la seconda lista ‘trasla’ sulla prima. Adesso ci provo….
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Abituato a girellare per l’Italia, e quest’anno l’ho fatto parecchio, non vedo davvero l’ora di poter, una volta tanto, organizzare una cosa del genere a casa mia (non in senso letterale!). Mi siace per chi arriva da fuori, ma in fondo Modena e’ esattamente a 300 Km, testato personalmente alla ModCon.
L’idea e’ di trovarci nel periodo di gennaio, potrebbe essere il weekend del 22-23, verificando che non ci siano appuntamenti sovrapposti. A Milano dal 21 al 24 c’e’ il Salone del Giocattolo, ma non credo possa interessare qualcuno di noi (chi arriva da lontano potrebbe cogliere l’occasione per visitare anche quella). Norimberga e’ da 10 al 15 febbraio.
Entro una decina di giorni dovrebbe essere definita ogni cosa. Benvenuti anche ai nuovi amici di Torino e dintorni! Tra l’altro, per soddisfare la fame di playtesters d’esperienza, abbiamo l’occasione di invitare alcune colonne di HIG e BGG come Gianni Cottogni, Luca Cerrato, Federico Faenza, Gianfranco Buccoliero e altri giocatori esperti, dimostratori a Lucca e Modena per conto di KDS, Tilsit e Nexus. Chi ha suggerimenti si faccia avanti, ciao WO
Anch’io preferirei la Toscana, ma se decidiamo di trovarci a Torino o da qualche altra parte del nord-Italia va bene ugualmente. Se in quel periodo sono libero vengo volentieri.
Una domanda, cos’è precisamente il salone del giocattolo?
Ciao!
Kyno
Saru mo ki kara ochiru
******************************
www.websamba.com/horrorparty
Murder party e altro
Una volta era il punto di incontro tra gli amici e appassionati, che coglievano l’occasione per vedere le novita’ della IT, il battesimo di D&D made in EG, i giochi della Invicta/IDG, e poco altro. Ora non c’e’ nemmeno piu’ quello. E’ un salone commerciale aperto solo agli operatori, ma si riesce ad entrare lo stesso in qualche modo. Prova a postare su IHG, ma non so quanti risponderanno…
Diciamo che rispecchia fedelmente la situazione commerciale del gioco in italia.