IndaMemo – Investigazione

Home Forum I vostri prototipi IndaMemo – Investigazione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #34037
    CMT
    Partecipante

    Non sono sicuro che sia proprio divertente il memory, dato che non lo è nemmeno quando è fine a se stesso (giocare al memory vero e proprio è un pò “passato di moda” nel senso che i giocatori attuali non lo gradiscono molto, a quanto ho visto, perché la memoria è frustrante ed impegnativa, e molto molto netta: O hai la certezza, o brancoli nel buio. in entrambi i casi non è divertente).

    Io conosco gente che adora il memory :-)
    E poi si potrebbe sempre riesumare il mio vecchio spunto del memory “coi superpoteri” che Icata (mi pare) e Ble (che non si sentono da una vita) avevano sviluppato in un gioco finito, ma sto cambiando discorso, sorry

    Cérto

    #34039
    XtremeGame
    Partecipante

    interessante questo OT, dovresti riaprire un breve topic per parlarmene.
    =)
    Fine OT

    #34040
    Khoril
    Moderatore

    il memory è un'idea ricorrente sul forum e diversi cercano di evolverlo. paolo lo propose abbinato allo storytelling in MemTale, poi icata propose vikingory (memory con poteri) e io sto ancora lavorando a memory adventures (memory come test per avanzare) che sembra aver trovato un briciolo di interesse da un editore.
    abbinato a un deduttivo che richiami sherlock non era ancora capitato, quello che avete citato ha praticamente zero ambientazione e l'unica cosa un po' interessante era giocare a tempo.
    vi seguo molto interessato dell'evoluzione di questa discussione.

    #34045
    CMT
    Partecipante

    poi icata propose vikingory (memory con poteri)

    È quello di cui parlavo io, anche se non riuscivo a ricordarmi il titolo. L'idea era nata da un mio spunto che avevo malamente chiamato “Bad Memory” e avevo assistito a tutto lo sviluppo, era anche stato presentato a qualche editore.

    @XtremeGame: in realtà è facile che il topic originale sia ancora in giro da queste parti :-) La sostanza comunque era che determinate accoppiate di tessere, o in alcuni casi tessere singole, ti davano possibilità di compiere azioni speciali, tipo prendere tutte le tessere comprese in linea retta tra le due della coppia in questione (ma non solo)

    Cérto

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.