Ingombro di carte

Home Forum Meccaniche Ingombro di carte

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #3459
    icata
    Partecipante

    Sto creando un gioco di carte, ma ho un problema, sul tavolo sono disposte ben 36 carteeeeee… si può fare? oppure è una quantità esagerata?

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #36267
    brixia
    Partecipante

    Dimensioni da poker?

    #36268
    icata
    Partecipante

    per ora sono delle dimensioni delle carte dei coloni di catan… effettivamente non ci sono molte informazioni sulle carte… xD anzi ce ne sono solo 2 quindi potrebbero restare di queste dimensioni

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #36271
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    per le 36 carte ti suggerisco il formato carta napoletana. alcuni solitari si giocano con le 40 carte a terra e stanno tutte su un tavolino da 80 cm di lato.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #36272
    icata
    Partecipante

    Alla fine ho optato per delle fiches impilate invece delle carte… 24 fiches in 4 colori… 1 euro in un negozio cinese…

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #36273
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    sempre sia lodato il negozio cinese.

    ho trovato dei bei cubetti trasparenti da 2cm di lato ( 30 verdi , 15 fucsia, 30 trasparenti) spesa totale 4 euro. 
    ora si tratta solo di farci un gioco sopra.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #36276
    Chainer
    Partecipante

    sempre sia lodato il negozio cinese.

    ho trovato dei bei cubetti trasparenti da 2cm di lato ( 30 verdi , 15 fucsia, 30 trasparenti) spesa totale 4 euro. 
    ora si tratta solo di farci un gioco sopra.

    ma noooo… li sto girando tutti e non ne trovo!!!!

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.