instabilita politica nel gioco

Home Forum Idee di giochi instabilita politica nel gioco

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #984
    secondologin
    Partecipante

    Sto cercando un gioco che abbia il meccanismo dell’instbilita politica e lo scontro fra piu imperi.
    immaginatevi un gioco tipo risiko o diplomacy, ma invece che avere il controllo totale del vostro impero, non ce l’avete. C’è una ragionevole possibilita che scoppi una guerra civile, e che vi troviate a dover affrontare una parte del vostro esercito che diventa ribelle.

    Volevo fare un gioco cosi, ma se gia c’è allora evito e gioco a quel gioco. Avete presente gli ultimi anni dell’impero romanoa? oppure le prima guerra mondiale in russia?

    #10495
    Mariov
    Partecipante

    Proprio così non lo so se esistano (l’idea è interessante, comunque).

    Di giochi con instabilità politica mi viene in mente Imperial, in cui però sono gli altri giocatori che possono sottrarti il controllo della nazione, iniziando a governarla loro al posto tuo.
    Magari puoi prendere qualche spunto :)

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #10496
    Khoril
    Moderatore

    Detto così mi viene in mente Junta, non ci ho mai giocato ma ne ho sentito parlare abbastanza bene.

    Ho trovato la recensione anche nella Tana:
    http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=445

    #10498
    secondologin
    Partecipante

    Si junta e’ crino, ancor meglio ti conviene giocare a pagams, che ne e’ la versione di carte, che ne sintetizza bene il tutto.
    Pero io intendevo un gioco dove ci sia il confronto tra piu sistemi di cui uno piu forte ma instambile e altri piu deboli ma piu centralizzati. Magari un giocatore per sistema debole e tutti in quello grande. Oppure ancora due o tre sistemi differentemente instabili ed in lotta tra loro. In effetti la cosa e’ abbastanza simile ad imperial.

    #10499
    bigal1561
    Partecipante

    Non l’ho ancora giocato ed ho letto il regolamento un po’ di tempo fa, ma quello che dici mi ricorda parecchio Struggle of Empires di Wallace… dagli uno sguardo…

    BigAl

    #10500
    magobaol77
    Partecipante

    Wallenstein? Si può perdere il controllo di una provincia per la ribellione dei contadini affamati o sovratassati….

    #10501
    secondologin
    Partecipante

    No struggle non e’ quello che intendevo…
    forse wallestein semplifica un po sta questione.

    Il senso e’ questo:
    l’impero e’ in crisi, e’ ancora molto potente, ma al suo interno c’è molta discordia e molti vogliono il potee. Alla fin fin che l’impero sia ricco e prospero, interessa a pochi, l’importante e’ per ognuno essere il vero leader. Ilr esto del mondo conta poc. Guerre civili ogni giorno. Ok ma di imperi cosi ce ne sono due o tre… e poi ci sono i barbari, che sono invece deboli ma ben organizzati, pronti a vendere le proprie milizie al miglior offerente, solo per accrescere il potere.

    Ci son giochi cosi?

    #10502
    Romendil
    Partecipante

    Conquest of the Empire II ha molti di questi aspetti, sia per ambientazione che per meccaniche di gioco.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.