invento giochi ergo sum!

Home Forum Presentazioni e convenevoli invento giochi ergo sum!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #2068
    Francesco Carrozza
    Partecipante

    Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco e vivo a Ravenna. Amo i giochi in scatola e questa “vecchia” mia passione si sta adesso lentamente trasformando in qualcosa di più ambizioso del “semplice” comprarli, collezionarli e giocarci. Tutte cose che ho fatto (e continuo a fare) da una vita.
    Il titolo del post  in realtà è più pretenzioso della realtà: avrei dovuto dire, infatti, che il mio hobby preferito, da diversi mesi a questa parte, in realtà, è PROVARE a inventare un gioco (ergo sum)!
    Beh, comunque la sostanza non cambia: sono talmente carico di questo progetto ludico che ho in mente che, finalmente, cerca cerca, ho trovato un angolino nel web nel quale potrò sfogare tutta la mia eccitazione!
    Giusto perchè si tratta di un post di saluti e convenevoli introduttivi, mi limiterò a dire che il progetto al quale lavoro alacremente sta mettendo insieme tutto quello che, nella mia vita di “giocatore da tavolo” mi ha appassionato: si tratta di un gioco Fantasy che miscela insieme le meccaniche del gestionale, del Dungeoncrawling, dello skirmish, del war game tattico, del quest-adventure game, del deck-building e del card game classico. E non si tratta di robe alla World of Warcraft, o cose simili.
    Giuro che non è uno scherzo!
    Non mettetevi subito a ridere: la cosa mi sta acchiappando un casino e ormai non faccio che pensarci giorno e notte! I miei amici, ai quali lo sto “svelando” poco a poco (man mano che mi vengono le idee) ne stanno avendo una ottima impressione. Ma il tutto, al momento, è ancora come un'enorme pentola in ebollizione, nella quale gli ingredienti si stanno amalgamando progressivamente, un giorno dopo l'altro. Le idee che mi vengono stanno riempiendo, per adesso, centinaia di fogli A4, e i primi, embrionali playtest li sto appena cominciando a fare. Ma, più vado avanti, più la cosa mi cattura!
    Presto vi dirò qualcosa in più…
    Intanto grazie per aver creato un sito così!
    Ciao!

    #23302
    Stormbringer
    Partecipante

    Benvenuto!!!

    :D :D

    http://stormgdt.blogspot.com/

    #23303
    icata
    Partecipante

    ciao! belle intenzioni, sono mesi che lavoro su un gioco ad ambientazione fantasy, ma non riesco a cavare un troll dal buco.

    benvenuto!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #23320
    Psyco_alex
    Partecipante

    Benvenuto!!!

    #23335
    Roberto
    Partecipante

    Benvenuto….
    calderone pienotto il tuo :)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #23401
    Francesco Carrozza
    Partecipante

    Si, il mio è un calderone molto pieno, in effetti!
    Sono molto preso da questo progetto, e passo molte ore, nell'ultimo periodo, a studiare le meccaniche che dovranno stare alla base delle battaglie di cui il mio gioco sarà pieno zeppo!
    In particolare sto esplorando i vari “inneschi” che le carte “di combattimento” possono avere tra loro, e a tal fine sto lavorando su un “core” di 40 carte che si combinano tra loro: ne studio gli effetti, li analizzo nel dettaglio, prendo paginoni di appunti, rifaccio simulazioni e modifico qua e là…
    Poi c'è la meccanica delle “battaglie campali” e dell'acquisto delle armate fantasy: c'è da perderci il sonno, ma è meravigliosamente eccitante, per come sta venendo fuori il tutto!
    Altra parte del mio tempo la dedico alla creazione del background dei Mondi fantastici in cui si svolgeranno le battaglie del gioco, con l'obiettivo di farne venire fuori un libro fantasy. Lo so, potrà sembrare pretenzioso, ma se uno ha un sogno che coltiva da anni, beh allora tanto vale farlo più bello possibile questo sogno!
    E il progetto prevederà anche una robustissima parte grafica, per la quale ho già in mente molte idee, che tuttavia richiederanno il supporto di bravi “pennelli”…
    Aspetto ancora un po', per organizzare meglio le idee e poi comincerò a descrivervi meglio il mio progetto…
    A presto, e…ancora grazie per l'ospitalità in questo sito.
    Bye!

    #23402
    Wentu
    Partecipante

    Benvenuto e complimenti per l'entusiasmo!
    W.

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #23403
    Khoril
    Moderatore

    benvenuto anche da parte mia.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.