Inventori di giochi senza lavoro

Home Forum Segnalazioni Inventori di giochi senza lavoro

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    mcuccia
    Partecipante

Disilludere una intera categoria è un compito duro, ma qualcuno doveva farlo!
    Inventare giochi non è più un mestiere, magari per pochi lo è stato, ma erano altri tempi. Adesso i giochi sono inventati dalle macchine e per gli inventori di giochi è tempo di cercare un lavoro vero!

Succede già dal 2007 (e io non ne sapevo nulla!) che un computer inventi dei regolamenti, dia dei nomi ai giochi che inventa e stili anche una classifica dei giochi da “lui” (esso?) inventati in base al gradimento che questi potrebbero avere tra i bipedi cerebralmente normodotati.

Andate a giocare a yavalath … e non dimenticate di buttare i vostri prototipi!

Wentu
    Partecipante

Se volete su IGGC c'è proprio ora un torneo di una settimana dove potete vincere una copia del gioco.
    http://www.iggamecenter.com/stats/yavalathon.html

buona fortuna

... e adesso vediamo cosa succede.

fantavir
    Partecipante

mmm…. però è un astratto… chissà se è già riuscito ad inventare un gioco con una forte ambientazione.
    Magari lo fa pure all'americana e senza preoccuparsi troppo del bilanciamento :)
    Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

InS4n3
    Partecipante

Vabbè, un Forza 4 con un paio di regole in più.

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

mesaverde
    Partecipante

credo che questa sia una ragione in più per continuare a farlo….
    non ho ancora trovato articoli in cui si dica che un programma sia in grado di replicare il “pensiero laterale” e senza quello niente nuove idee niente innovazione niente di niente….
    quindi lunga vita al cervello umano sempre capace di stupirmi….
    e non dimenticatevi di buttare  i vostri  pc  ;-)

ciao a tutti Luca ( grazie mcuccia per i tuoi spunti..)

Luca/mesa

Wentu
    Partecipante

Scusate se dissento dal “è solo un forza quattro con…” ; ho appena giocato una dozzina di partite durante il Yavalathon e posso dirvi che è un astratto davvero divertente. Brevissimo, selvaggio, cattivo, sottile, premia l'attenzione , la cultura tattica e la pianificazione a breve termine. Rispetto a connect4 ha due regole in più: non puoi metterne 3 in fila e all'inizio si usa la regola della torta. fine.
    Però questo crea situazioni molto carine dove inizi a forzare le mosse avversarie sino a fargli mettere 3 in fila, si vince infatti molto più spesso forzando l'avversario a metterne 3 in fila che mettendone 4 in fila delle proprie. Non so se l'autore è davvero solo il pc, se il programmatore ci ha messo del suo o altro, ma il gioco è carino e lo si può giocare con un set di abalone (forse però mancheranno delle pedine).

Dargon
    Partecipante

Un po' deprimente pensando che l'ha fatto un computer, ma veramente carino, concordo con Wentu, ma forse perchè tutti e due simao un po' fan degli astratti, vero? ;-))

In ogni caso, è irrilevante, il PC che l'ha iventato è solamente un'altro concorrente, no?

Ritengo comunque che siamo ancora ben lontani da un PC che possa fare un gioco complesso e completo con tanto di ambientazione. abbiamo ancora un po' di tempo, meno male ;-))))

DaRgon

Wentu
    Partecipante

Non posso che essere un fan del gioco, pare che io abbia appena vinto il “Yavalathon” !!

http://www.iggamecenter.com/stats/yavalathon.html

Questo fa di Yavalath un gioco straordinario :P

A parte tutto, dopo un'esperienza di una cinquantina di partite e con la mia esperienza di astrattista posso dirvi che è un gioco davvero valido e se giocato contro avversari validi, molto ma molto bello ! Come in tantissimi giochi, un esperto contro un novizio applicherà due o tre tattiche facilmente vincenti ma bastano (provato sulla mia pelle) poche partite perchè il novizio si trasformi in combattivo avversario.

Per chi è interessato ad AI e cose simili, il lavoro di Cameron sulla generazione di giochi è estremamente interessante e vorrei approfondirlo di più
    Sono domande che come autori dovremmo farci tutti: cosa rende interessante un gioco, cosa lo rende divertente, si può quantificare la profondità di un gioco ? Per esempio, il fratello di Yavalath, Pentalath, sembra un cugino bastardo del Go, come Yavalath sembra un cugino bastardo del Connect4. Cosa li rende interessanti o banali ?
    Non è un campo di indagine da poco !

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.