Isola delle Torri

Home Forum Idee di giochi Isola delle Torri

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #21984
    Doc250
    Partecipante

    Foto versione isola 3 (vedi descrizione post precedente).

    ciao a tutti :)
    Doc250

    #22005
    Doc250
    Partecipante

    La foto 3 che vedete pubblicata sopra (nel post precedente) è per una possibile isola con pedine semplici, quindi con miniature di piombo con basette “regolari” della wargamefoundry o concorrenti per intenderci.
    In funzione di un possibile utilizzo delle basette “particolari”, che sta realizzando Marquito in questi mesi, (chiedete informazioni a Marquito se siete curiosi). Ho sviluppato un'isola con caselle più grandi e quindi una nuova possibile disposizione delle torri e del castello, mantenendo inalterato le dimensioni della plancia di gioco (isola). Allego la foto 4 per darvi un'idea generale di come sto sviluppando il gioco….

    saluti :)
    Doc250

    #22013
    Marquito
    Partecipante

    se la rendi più colorata è meglio, così è troppo monotona a mio gusto.

    Lo schema 2 era gradevole a parer mio, ce la fai a riprodurlo con le nuove caselle?

    #22014
    Doc250
    Partecipante

    il monocolore sul beige non è voluto, è stata una scelta per guadagnare tempo, ma ovviamente posso abbellirla come ho fatto nelle altre bozze con caselle verdi del prato e caselle grigie che rappresentano la roccia in genere disegnate nei pressi del castello per dare il senso dell'altitudine.
    riguardo l'isola 2 proverò a farla con le caselle tonde per le tue basette….immagino che non sarà facile perchè con le caselle tonde disposte a zig-zag (come nella foto 4) perdo un sacco di spazio….quindi non sarà facile ricalcare i sentieri della foto 2 ed avere gli stessi spazi tra un sentiero e un altro.
    Ovviamente non posso ingrandire la plancia, perchè gia così è abbastanza grande.
    un'altra possibilità è quella di fare gli stessi sentieri con caselle di forma diversa: da quadrate/rettangolari dell'isola foto 2 a tonde della foto 4. però non vedo che grande differenza ci sarebbe….
    appena ho tempo devo comunque fare un tentativo per ogni modo….
    l'idea della “scacchiera libera” è quella che a me piace di più…..devo solo provare e poi pubblicherò le varie bozze….
    le basette sono pronte?? in ogni caso ne parleremo a settembre…ormai è aria di vacanza… non ho proprio intenzione di comprarmi le miniature e dipingerle con questo caldo!!!! ;)

    saluti :)
    Doc250

    #22015
    Marquito
    Partecipante

    le basette sono pronte?? in ogni caso ne parleremo a settembre…ormai è aria di vacanza…

    Guarda, ti quoto alla grande!

    Parlando seriamente, sto procedendo, a rilento ma procedo. Adesso sono al punto di cercare di brevettare, ho controllato migliaia di brevetti e per adesso la mia idea è ancora brevettabile.

    #22016
    Doc250
    Partecipante

    Grande Marquito!!!!!!!!!!!! :) :) :)

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.