Kaos: gioco di carte guerra medievale

Home Forum Idee di giochi Kaos: gioco di carte guerra medievale

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Michele De Stefano
    Partecipante

Salve a tutti, da qualche mese ormai sto lavorando alla realizzazione di un gioco di carte a tema guerra medievale; si chiama Kaos e l'idea di cominciare mi è venuta perché negli ultimi tempi ho giocato a diversi giochi in compagnia e una sera ho cominciato a rendere l'idea operativa. Inutile dire che l'idea base era da sgrossare ma a questo proposito ho lavorato facendo diverse stampe di prova e man mano sono arrivato a produrre un mazzo dalle caratteristiche di sufficiente giocabilità, ho curato la grafica da me in photoshop e ho quindi fatto in modo, in contemporanea, di lavorare strenuamente al regolamento. Tutto in continuo aggiornamento. Durante tutto il percorso ho fatto molti playtest con qualche amico ma anche molto da solo e posso dire di essere soddisfatto delle meccaniche di gioco. Il punto ora è uno: mi piacerebbe riuscire a proporlo a un editore, ma essendo abbastanza nuovo di questo genere non ho idea di come e a chi proporlo. Mi spiego meglio: vorrei capire se qualcuno di voi potrebbe suggerirmi qualche editore che in genere sia disposto a valutare con una certa propensione giochi emergenti e in che modalità contattarlo, magari, oltre a inviare il regolamento, come è meglio spedire e presentare il materiale fisico per il gioco. Inoltre vorrei capire come tutelare l'idea tramite eventuale registrazione. Per ora non so se riuscirò a partecipare a qualche manifestazione del settore, anche se parlando con alcuni autori rinomati mi hanno suggerito di fare un giro al Modena Play… dicono che si possa prendere contatti e non essendo Lucca è più a misura del mio percorso odierno. Grazie di ogni suggerimento e buona serata.

Stef
    Partecipante

Salve a tutti

Ciao Michele e benvenuto!

Poni alcune domande che sono davvero classiche per chi approccia il game design, quindi ti consiglio innanzitutto di leggere questo, così da iniziare a dissipare qualche dubbio. :)

--
    Stefano "Stef" Castelli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.