Karma coma

Home Forum Consigli per il sito Karma coma

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1726
    PaoLo
    Partecipante

    Da oggi ho disabilitato il sistema di karma, in attesa di riuscire ad implementare un sistema di votazione dei post (a la bgg). Però non siate così permalosi :-).

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #19011
    Izraphael
    Partecipante

    Da oggi ho disabilitato il sistema di karma, in attesa di riuscire ad implementare un sistema di votazione dei post (a la bgg). Però non siate così permalosi :-).

    Karma +1

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #19012
    Rincewind
    Partecipante

    L asilo vince

    #19013
    magocharlie
    Partecipante

    Ah, mi sono perso qualcosa…..che è successo?

    #19018
    Iannone
    Partecipante

    Ti sei perso che Angelo Porazzi ha descritto come funziona la sua Area Autoproduzione e gli hanno dato un -1… motivo? Ho riletto 4 volte il suo post e non ho trovato nulla che potesse valere la pena di un voto negativo… starà antipatico a qualcuno? Sicuramente, ma non mi sembra che sia un motivo VALIDO e SERIO per valutare il suo post -1.

    Io allora ho fatto un post dove ho parlato bene dell'Area Autoproduzione e ho parlato bene di tutte le altre realtà e associazioni che mi hanno accolto durante le convention ludiche… anche posti dove non ero con l'Area Autoproduzione (Giocatorino, Pisagioca ecc ecc)… risultato? mi sono beccato anche io un -1.

    Paolo, qui non si tratta di essere permalosi, assolutamente e ci mancherebbe (se volete mettetemi pure Karma -20), qui si tratta di essere seri Rincewind… secondo me è mettendo i Karma negativi per post come quello di Angelo ed il mio che vince l'asilo.

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #19022
    Stefano Negro
    Partecipante

    Forse si potrebbe fare un sistema di valutazione dei post…da 0 a 5 stelle e inserire un filtro che fa vedere i post in ordine di voto (il post che riceve più voti è potenzialmente più interessante e appare più in alto di un post che ne ha ricevuti meno)

    www.negrotraduzioni.com

    #19024
    Izraphael
    Partecipante

    Paolo, qui non si tratta di essere permalosi, assolutamente e ci mancherebbe (se volete mettetemi pure Karma -20), qui si tratta di essere seri Rincewind… secondo me è mettendo i Karma negativi per post come quello di Angelo ed il mio che vince l'asilo.

    Da un certo punto di vista, non ne farei una questione di stato… nel senso: sono passate 3 persone, a una il tuo post è piaciuto, a due no, hai Karma -1. Pazienza, risalirà. E' successo anche al mio “karma”, e sai che ti dico? Chissene.
    Purtroppo però il discorso è un po' più ampio.

    Io sono contrario al Karma, e a mille altri “voting systems” per ben altri motivi: ogni sistema “di voto” online può essere manipolato più o meno facilmente. Potrei chiamare tutti i CDDini e chiedergli di alzarmi il Karma per arrivare oltre 50. Allora i miei detrattori si coalizzerebbero per farlo scendere.
    Cosa succede? Succede che il Karma non è più “quanto sono utili i miei post”, ma quando i miei “amici e nemici” hanno voglia di sbattersi per farlo salire o scendere.
    E' questo che è triste.
    Oggi manipola tizio, domani manipola caio, e alla fine che rimane? Informazioni falsate, in un senso o nell'altro.

    Sai quante discussioni si sarebbero evitate se ci si limitasse a giocare, parlare e lavorare senza stare a cercare il modo per aggirarerinforzarebilanciare il sistema di voto, commento, karma e “mi piace”?
    Secondo me, con un po' di esperienza e informazione si può valutare serenamente il bene e il male che sta dietro ogni cosa (e ogni cosa ha lati positivi e negativi, anche senza scomodare concetti assoluti): i pregi e i difetti di un intervento, le ripercussioni utili o dannose di un'azione o di un'attività.
    Per quanto mi riguarda, se per farlo bisogna “toccare con mano”, vivere le esperienze e farsi le ossa anzichè cliccare un pulsante su un sito, tanto meglio.
    Le piccole battaglie fatte di +1 e -1 lasciamole ai giochi di guerra, che sono più divertenti e producono sicuramente meno travasi di bile :)

    @Nero: è lo stesso. Posso chiamare gli amici per farmi votare più stelline, per avere più stelline di te. Vogliamo che Paolo passi la vita a controllare quanti utenti sono veri e quanti fake? Risparmiamogli quest'incombenza, via. Sono sicuro che ognuno di noi sia in grado di riconoscere l'utile e il disutile, anche solo per vie empiriche e non speculative, senza bisogno di un sistema di stelline che ci dice cosa è buono e cosa non lo è.
    (questo post mi sarebbe valso un karma di -12, meno male che l'hanno tolto)

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #19025
    Rincewind
    Partecipante

    Con questo concludo perchè non me ne frega niente dei karma si o no…
    L asilo vince quando si da importanza ad un gioco. Io ero a -999 e ho pianto solo 5 minuti…
    Angelo ha le spalle large non credo proprio si sia offeso per un buu ne che gli abbia dato importanza

    #19026
    CMT
    Partecipante

    Con questo concludo perchè non me ne frega niente dei karma si o no…
    L asilo vince quando si da importanza ad un gioco. Io ero a -999 e ho pianto solo 5 minuti…

    Pienamente d'accordo.
    E poi c'è davvero qualcuno che prima di leggere un post guarda quanto Karma ha chi l'ha scritto?

    Cérto

    #19027
    Izraphael
    Partecipante

    Pienamente d'accordo.
    E poi c'è davvero qualcuno che prima di leggere un post guarda quanto Karma ha chi l'ha scritto?

    Ecco, se nessuno lo guarda, allora togliamolo definitivamente che si fa prima.

    Con questo concludo perchè non me ne frega niente dei karma si o no…
    L asilo vince quando si da importanza ad un gioco. Io ero a -999 e ho pianto solo 5 minuti…

    Il +1 te l'ho dato io, speravo di farti sentire apprezzato…
    (ok, scusate l'OT, era per stemperare)

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #19028
    Salkaner
    Partecipante

    In effetti per quel che mi riguarda si può tranquillamente fare a meno del Karma…

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #19029
    Iannone
    Partecipante

    Pienamente d'accordo con Paolo

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #19035
    tafkar
    Partecipante

    E mi raccomando,
    Evitate come la peste Diplomacy :)

    #19037
    CMT
    Partecipante

    In effetti per quel che mi riguarda si può tranquillamente fare a meno del Karma…

    D'accordo anche io che se ne possa fare a meno, trovo solo assurdo farci sopra una polemica. :-)

    Cérto

    #19048
    icata
    Partecipante

    sembra il bilanciamento di un gioco XD

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.