kennerspiel des jares 2013: previsioni

Home Forum Consigli per il sito kennerspiel des jares 2013: previsioni

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #2832
    giudigio
    Partecipante

    Non ritenendo opportuno, per ovvie ragioni di scaramanzia, esprimerci sullo Spiel des Jares che verrà proclamato il prossimo lunedì, ke ne dite di fare qualche previsione sul titolo che verrà proclamato vincitore del Kennerspiel?
    Ricordo le nomination:
    I Palazzi di Carrara;
    Le Legende di Andorra;
    Bruges.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #30483
    FedericoLatini
    Partecipante

    Se premieranno la discontinuità Andor
    Se continueranno in linea con gli altri anni brugges

    #30484
    mesaverde
    Partecipante

    Se premieranno la discontinuità Andor
    Se continueranno in linea con gli altri anni brugges

    allora vincerà I Palazzi di Carrara  ;-)

    Luca/mesa

    #30485
    XtremeGame
    Partecipante

    non ho giocato a Carrara (ho letto qualche recensione), e nemmeno ad Andor (ho visto la recensione di alkyla)….. ma spero non vinca brugges! feld è un autore da ammirare, un esempio per tutti noi, però qui ha toppato. troppo caso, troppo poco margine di strategia e troppe regole per un gioco con queste caratteristiche. i light gamers preferiscono altro, gli hard gamers pure..

    #30486
    giudigio
    Partecipante

    Ank'io ho visto il videotutorial di Alkila ma non ho giocato ad Andor, sembrerebbe interessante ed originale.
    Provato una volta Carrara e già la versione base l'ho trovata piacevole; ben congegnato il ruolo della ruota con i cubetti di marmo, promette ancora meglio con le espansioni di cui però mi sono limitato a leggere il regolamento.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #30488
    mesaverde
    Partecipante

    Provato una volta Carrara e già la versione base l'ho trovata piacevole; ben congegnato il ruolo della ruota con i cubetti di marmo, promette ancora meglio con le espansioni di cui però mi sono limitato a leggere il regolamento.

    condivido

    Luca/mesa

    #30489
    Khoril
    Moderatore
    #30490
    Stefano Negro
    Partecipante

    Andor fa cagare… il germanotrash è una trovata di cui non se ne sentiva il bisogno… un po' come il gatto al gusto pistacchio.

    Brügges piacevole e ben congeniato… poco controllo che farà storcere il naso ai germanisti puri… se vince son contento.

    Carrara è un mix di meccaniche classiche… nulla di nuovo ma gradevole. Se restano sul classico potrebbe vincere…

    www.negrotraduzioni.com

    #30495
    fantavir
    Partecipante

    Giusto per creare un po' di fibrillazione, potremmo anche scommettere su chi ha più chance tra Hanabi e Quixx :)

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #30496
    Roberto
    Partecipante

    Andor kennerspiel
    per lo spiel des jahre giudicherei in base alle dimensioni delle scatole… vi ricordate Godzilla? Le dimensioni Contano!

    …ed invece no… vince Hanabi!

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #30498
    Stefano Negro
    Partecipante

    Svolta cooperativa quest'anno… bleah!

    www.negrotraduzioni.com

    #30501
    fantavir
    Partecipante

    Comunque, per consolarci, possiamo dire che IDEAG ha ospitato 2 prototipi (di cui un vincitore) nella terna dello SdJ.
    L'anno prossimo faremo ancora meglio!
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #30502
    Roberto
    Partecipante

    ThemAtik???

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #30503
    Plautus
    Partecipante

    Comunque la sola nomination basta già ad incrementare molto le vendite, Paolo ha di che essere contento ;)

    Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

    #30511
    FedericoLatini
    Partecipante

    bravo comunque paolo, hanabi non me lo aspettavo affatto, ma tant'è…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.