La fiera dei mostri

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  • #4658
    CMT
    Partecipante

    Ultima idea dell'anno (spero :D)
    Giochino di aste, in cui i giocatori alla famosa Fiera dei Mostri tentano di accaparrarsi i mostri migliori da far competere nelle varie gare organizzate dalla fiera stessa.
    La partita si svolge alternando fasi di asta, in cui i giocatori puntano i loro gettoni sui mostri in vendita tentando di accaparrarseli, e fasi di gara, in cui vengono rivelate le tre gare in corso e ogni giocatore può far partecipare uno dei suoi mostri a ognuna di esse.
    I mostri vengono assegnati alle gare in segreto e scoperti simultaneamente, e ogni giocatore dispone sempre di 2 carte mostro bianche per non far partecipare nessuno dei suoi mostri alla gara in questione senza che si sappia che si sta astenendo.
    Le gare sono abbastanza semplici, ognuna indica una caratteristica e il mostro col maggior punteggio in quella caratteristica si aggiudica la medaglia (punti vittoria, vale a dire).
    I mostri usati per le gare vanno a riposarsi, ovvero vengono scartati e potranno essere riutilizzati solo quando il giocatore sarà a corto di mostri da usare (da decidere se dare un mostro di partenza a tutti in stile Pokemon :P)
    Alcuni mostri inoltre possiedono capacità aggiuntive, che possono essere usate negli intervalli tra aste e gare “stancando” il mostro, come quella di prevedere il futuro (e vedere quale sarà la prossima gara proposta dalla fiera).

    Cérto

    #46064
    Icaro
    Partecipante

    Bell'idea..interessante e con potenzialità di sviluppi…. quando parli di “riposo”… mi immagino una caratteristica numerica che consideri un tot di turni…. ad esempio Riposo = 2 ….. significa che dopo il combattimento devono passare due turni per essere di nuovo disponibile…. giusto?.
    Molte abilità interessanti immagino… tipo la possibilità di vedere un mostro che partecipa…ecc….
    buono sviluppo :)

    #46065
    CMT
    Partecipante

    Bell'idea..interessante e con potenzialità di sviluppi…. quando parli di “riposo”… mi immagino una caratteristica numerica che consideri un tot di turni…. ad esempio Riposo = 2 ….. significa che dopo il combattimento devono passare due turni per essere di nuovo disponibile…. giusto?.
    Molte abilità interessanti immagino… tipo la possibilità di vedere un mostro che partecipa…ecc….
    buono sviluppo :)

    In realtà più che altro l'idea era scartarli dalle carte a disposizione e poi farle tornare tutte disponibili una volta svuotata la mano del giocatore.
    L'idea del riposo in effetti è ottima, però complica un po' la gestione.
    Anche se in realtà al momento il mio problema principale sono le combinazioni di caratteristiche, ne vengono fuori una tonnellata :D

    Cérto

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