la piramide di kufu

Home Forum Idee di giochi la piramide di kufu

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #24809
    PaoLo
    Partecipante

    Secondo me non c'è proprio bisogno di spiegarlo, invece.

    La fine sabbia del deserto ha sommerso per anni il tempio di Anubi in cui sono custoditi enormi tesori. Oggi finalmente è stata scoperta la sua posizione ed una spedizione verrà mandata all’interno con lo scopo di raccogliere tutti i tesori che potrà portare alla luce.
    A guidarli sarete voi!
    Quando tutti i tesori saranno raccolti, il giocatore che avrà scommesso sull’esploratore con più tesori avrà vinto … sempre che non sia stato maledetto da Anub!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #24810
    mcuccia
    Partecipante

    @Khoril, se devo cambiare ambientazione la cambierei drasticamente: di giochi ambientati in egitto ce ne sono a bizeffe

    @Paolo, non spiego nulla? non metto questo paragrafo nel regolamento? davvero non è necessario?

    #24811
    PaoLo
    Partecipante

    Dico che non c'è bisogno di spiegare perché serve una mano di trick taking per muovere un esploratore. Sennò in ogni gioco dovresti spiegare perché si tira un dado per muovere un segnalino. E' un gioco, fallo divertente e la gente non si chiederà perché e percome.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #24812
    Khoril
    Moderatore

    mi sa che non mi sono spiegato bene. non è un cambio di ambientazione. invece di dire “siete voi a guidarli via radio” dici “ascolteranno la telefonata del direttore del museo o il fax del bibliotecario?”

    #24818
    Stefano Negro
    Partecipante

    Quando ho presentato un mio gioco (KABOOM! non bello col senno di poi) ad un editore, mi è stato chiesto cosa rappresentava il lancio dei dadi nella rissa tra supereroi… 

    Che la gente vuole motivare ogni cosa che fa nel gioco (boh)

    www.negrotraduzioni.com

    #24828
    mcuccia
    Partecipante

    Quando ho presentato un mio gioco (KABOOM! non bello col senno di poi) ad un editore, mi è stato chiesto cosa rappresentava il lancio dei dadi nella rissa tra supereroi… 

    Che la gente vuole motivare ogni cosa che fa nel gioco (boh)

    quotando Paolo: “fallo divertente e la gente non si chiederà perché e percome.” … vorrebbe dire che non era bello, confermando il tuo “senno di poi”. :-P

    #24829
    mcuccia
    Partecipante

    Su ogni argomento che riguarda il game design mi trovo molto spesso con alcune opinioni che sostengono una tesi e altre che sostengono la tesi opposta … e la conclusione è che ognuno deve fare come si sente di fare.
    Ovvero non c'è alcuna ricetta per il successo di un gioco. Quindi ogni autore è libero.

    ma questo è un altro post.

    Per adesso continuo a restare perplesso sull'opportunità di eliminare il brano in questione o di limarlo.

    #24838
    CMT
    Partecipante

    Dico che non c'è bisogno di spiegare perché serve una mano di trick taking per muovere un esploratore. Sennò in ogni gioco dovresti spiegare perché si tira un dado per muovere un segnalino. E' un gioco, fallo divertente e la gente non si chiederà perché e percome.

    Dipende quale gente :-D

    @Nero79: a me l'idea di KABOOM! non dispiaceva affatto ^_^

    Cérto

    #24842
    mcuccia
    Partecipante

    ma di questo argomento che ne pensi?

    #24856
    CMT
    Partecipante

    ma di questo argomento che ne pensi?

    Del brano? Niente, non mi mi piace particolarmente ma non vedo ragione di eliminarlo del tutto.

    Cérto

    #25441
    mcuccia
    Partecipante

    less is more

    … sono tanto bravo a dirlo, ma quando faccio i miei giochi me ne dimentico sempre.
    less is more less is more less is more less is more less is more less is more less is more less is more less is more

    Dopo qualche playtest si capisce che ho messo troppa roba in questo gioco e adesso devo sfoltire. Solo che la parte che mi viene spontaneo andare a sfoltire è proprio il trick taking … vedremo cosa succederà.

    PS e pensare che Khoril me l'aveva detto fin dalla prima lettura!! Grazie Khoril

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.