ladri acrobati

Home Forum Idee di giochi ladri acrobati

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #4703
    Fouljack
    Partecipante

    Ieri durante qualche ore di autostrada mi è venuta questa idea, che butto giù qui più come promemoria per me stesso, quindi sentitevi liberi di intervenire a piedi uniti sulle caviglie

    una città composta da 9 quartiere a loro volta composti da 6 palazzi bassi (verdi), 2 medi (gialli) e  1 alto (rosso),
    1onkwp.png
    i quartieri vengon scelti a caso tra questi 16
    2d9ofaf.png

    I giocatori si muoveranno a bordo di 2 cilindri collegati tra loro da un filo di 12 cm, sposteranno il loro meeple da un cilindro all'altro.
    I cilindri avranno una circoferenza di 3 cm e il gioco inizierà con il cavo avvolto 2 volte attorno ad un cilindro e 1 volta attorno all'altro, quindi ad una distanza di 3 cm l'uno dall'altro
    34jekwy.jpg
    Ogni turno i giocatori potranno fare 3 tra le seguenti azioni
    – lanciare il rampino (ossia spostare il cilindro sul quale non si trova il loro meeple)
    – camminare sulla corda (muovere il meeple da un cilindro all'altro)
    – rubare (pescare una tessera bottino)
    come azione gratuita potranno giocare una carta
    xcu2iu.jpg

    Tirare il rampino: come già detto si muove il cilindro non occupato, una carta (vedi sotto) permetti di allungare il cavo, potrà essere srotolato solo il cilindro che si muove. per salire o scendere servirà avere il cavo almeno di 6 cm per un livello, (verde giallo o giallo rosso), di 9 per 2 livelli in un colpo (verde – rosso), anche se le caselle sono limitrofe perchè le diagonali sono maggiori della linea retta

    Rubare : Ci sono 5 tipi di oggetto (ancora da definire, ma qualcosa tipo gioielli, documenti, banconote, computer, boh)
                  Ci saranno 17 tessere per ogni oggetto (dimensione 2×2, ossia come un tetto) più 5 carte, uno per ogni oggetto
                  Viene voltata una carta che indica quale oggetto sarà richiesto per i prossimi 5 turni.
                  Ogni giocatore avrà davanti a se una plancetta con i punteggi da 1 a 5
                  Il giocatore che ruba pesca una tessera e la guarda senza mostrarla agli altri. Se è l'oggetto che si sta cercando lo posiziona    sulla sua plancia, se è il primo dei 5 turno varrà 5 punti, se il secondo 4, e così via.(edit:ho un dubbio, sarebbe più bello fare l'inverso, ossia che l'oggetto rubato il 5 turno valesse 5, questo spingere a lasciare li oggetti per tornare a prenderlo dopo, ma come giustificarlo a livello di trama? ) Se non è l'oggetto che si sta cercando può decidere di
    – metterlo sulla propria plancia al valore di 1
    – lasciarlo sul tetto in cui si trova con il dorso rivolto verso l'alto per tornare a prenderlo quando sarà richiesto (NB. in futuro non potrà controllare) 
    Quando una casa è stata svaligiato si mette un segnalino e non potrà più essere svaligiata

    Quando si svaligia un palazzo giallo si pescano 2 tessere e se ne sceglie una, i rossi 3 tessere e se ne sceglie 1

    Quando tutte 5 le carte oggetto sono state utilizzate (quindi il gioco dura 25 turni), si calcolano i PV

    CARTE:
    Ci saranno alcune carte, non tantissime, una decina circa
    alcune saranno:
    – pezzo di cavo (per srotolare il cilindro)
    – un azione extra (movimento o rampino)
    – scarta il bottino appena pescato e pescane un'altro
    – passa attraverso un palazzo
    – taglia un cavo
    …..
    I giocatori avranno in mano una carta sola, le rimanenti saranno disposte sul tavolo a faccia in giù una di fianco all'altra
    Quando un giocatore gioca una carta la posiziona a faccia in su assieme alle altre e ne pesca un'altra a scelta (che non potrà usare questo turno)
    Alla fine del suo turno il giocatore che non ha usato la carta la posiziona a faccia in giù insieme alle altre e ne pesca un'altra a scelta.
    Possono essere pescate anche quelle a faccia in su

    Mi ispira proprio, e quando avrò la stampante 3d.. 

    https://www.facebook.com/MISTQUEST

    #46270
    Fouljack
    Partecipante

    mi è arrivata la stampante 3d ed ho stampato un quartiere di prova.

    2rqj0o0.jpg
    2ih84ub.jpg
    dbjhvm.jpg

    https://www.facebook.com/MISTQUEST

    #46275
    Fouljack
    Partecipante

    gioco ancora da testare, ma ho deciso di togliere i cilindri srotolabili

    ogni giocatore avrà  ad inizio gioco un pezzo di cavo, che sarà rappresentato da un pezzo di plastica piatto lungo 1.5 cm
    Lo posizionerà “modello passerella” tra 2 edifici.
    Ogni turno potrò spostare un cavo
    Con la carta “spezzone di corda” potrà posizionarne altri, ma potrà muoverne ogni turno solo 1.
    i 2 spezzoni potranno essere uniti per formare un pezzo più grande, (devo provare se la mia stampante 3d è abbastanza precisa per fare degli innesti cosi piccoli oppure se dovrò stampare gia dei pezzi più grandi), per salire di un livello serviaranno 2 spezzoni, per salire di 2 livelli in un colpo solo ne serviranno 3. corde più lunghe possono permettere anche di spostarsi tra palazzi allo stesso livello distanti tra loro
    Ogni giocatore potrà muoversi liberamente tra i tetti collegati, passando anche su cavi di altri giocatori, spostando anche cavi di altri giocatori (possono essere spostati solo cavi che si possono raggiungere)

    oumkvq.png

    https://www.facebook.com/MISTQUEST

    #46276
    CMT
    Partecipante

    Però il filo era sicuramente più scenografico (anche se i cilindri mi convincevano poco) ^_^

    Cérto

    #46278
    Fouljack
    Partecipante

    sto ancora valutando. se vedi i modellini 3d nel post di sopra ho lasciato un bordino sui tetti, pensavo di fare un cordino elastico con 2 arpioncini alle estremità per collegare un tetto all'altro.
    Ho paura però che sia troppo poco lo spazio tra 2 palazzi, devo fare delle prove

    https://www.facebook.com/MISTQUEST

    #46279
    CMT
    Partecipante

    sto ancora valutando. se vedi i modellini 3d nel post di sopra ho lasciato un bordino sui tetti, pensavo di fare un cordino elastico con 2 arpioncini alle estremità per collegare un tetto all'altro.
    Ho paura però che sia troppo poco lo spazio tra 2 palazzi, devo fare delle prove

    In effetti lo spazio è minimo, ci vorrebbe qualcosa che si agganci al centro del tetto

    Cérto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.