Legend – un’idea stramba per un gioco di carte sulle leggende del calcio

Home Forum Idee di giochi Legend – un’idea stramba per un gioco di carte sulle leggende del calcio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3941
    Icaro
    Partecipante

    Allora…è un pò che mi piacerebbe fare un gioco di carte sul calcio (anche se non amo i lgenere)…. quindi la mia idea era: Un essere superiore (un alieno, una divinità, o chissà chi) decide di viaggiare nel tempo e rapire tutte le leggende del calcio storico che ora non sono più attive…. maradona, pelè, Baggio, Heguytha, valderrama, Cantonà ecc….. un pò da tutti i tempi; per farli giocare nuovamente aumentandone le caratteristiche e conferendogli poteri. Ok…può semrbare strambo….grafica caricaturale, carta con potere per alcuni giocatori (es: parata dello scorpione per Heghuyta) e tanta nostalgia ;)

    Pensavo…ogni giocatore ha 6 caratteristiche base, 3 difensive e 3 di attacco (intercettazione, stop, Stop aereo) e (dribling, passaggio e Tiro) in più ognuno avrà una caratteristica in più che l ocontraddistingue. Ogni caratteristica avrà un valore da 1 a 10.
    Ogni squadra sceglie con quanti giocatori fare la prima azione e pesca casualmente le carte giocatore dalla sua rosa. il difensore sceglierà con quanti giocatori difendere e pescherà a sua volta.
    Poi l'attaccante costruirà l'azione es: tizio passa a caio, che dribla e avanza, poi crossa al centro per Pinco che tira in porta….si sommano i valori delle caratteristiche dei giocatori ed il totale deve superare il valore di parata del portiere.
    Il difensore a sua volta potrà interrompere l'azione con le sue carte cercando di ostacolare…ad esempio un dribling viene fermato dallo stop …..ecc, ma non so come sviluppare la cosa…
    aggiungiamo poi le abilità speciali…
    ma è solo l'idea base……
    bho…
    chi vuole spari pure qualunque idea…sarà ben accetta… :)

    #40038
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    La gazzetta dello sport , pubblicò un gioco simile al 95%  al tuo( con gli atleti che citi in forma “alieno” ) con carte  e 2 dadi da 12 facce.
    il 5% di differenza sta nel fatto che era collezionabile.
    Esistono altri giochi tipo calci8 di questo tipo, e se non ricordo male anche la Ghenos anni fà pubblicò un gioco a tema Champions League che più o meno calca questa idea.
    Esiste una versione simile con componenti gestionali che si chiama Match of The season, prodotta dagli inventori di hattrick (gioco online a tema calcistico)

    Senza andare per le lunghe , se fossi un musicista staresti facendo una cover di Imagine.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #40041
    Icaro
    Partecipante

    L'avevo detto che quel tipo di giochi non era per me…. ;) sbircerò i titoli che mi hai detto e tornerò al progetto del gioco sui diavoletti costruttori dell'inferno.
    grazie.. :)

    #40042
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Figurati. Anzi perdonami se son sembrato brusco! il tempo è prezioso, è sempre bene indirizzarlo verso i progetti che mostrano un potenziale o che possono avere qualche elemento di novità.
    E' compito di forum come questo aiutarci a vicenda condividendo informazioni ed esperienze, anche quelle negative. :D 

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.