Lezioni per vendere i prototipi ad Essen

Home Forum Segnalazioni Lezioni per vendere i prototipi ad Essen

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1444
    mcuccia
    Partecipante

    08/11/2010 ho contattato il professore che mi ha gentilmente chiarito l'errore.
    “The publisher's only agreed to review the games – they did not agree to publish them!”
    Quindi non resta altro da fare che augurargli la pubblicazione.

    Tra tutti quelli che sono andati ad Essen (ci sono andati tutti tranne me?) c'e anche il professore Edward Castronova della Indiana University.
    La particolarità del professore è che insegna Game Design applicato ai videogame e recentemente anche ai giochi da tavolo.
    L'altra particolarità che caratterizza il professore è che è stato ad Essen a spese della sua università (purtroppo immagino la scena di un professore che dovesse chiedere il rimborso spese in una università italiana e resto senza parole).
    Lo scopo del professore è nobile: la “gita” gli serve per avere nuovo materiale per le sue lezioni, l'argomento che gli interessa approfondire il processo per piazzare un gioco presso un editore per la sua pubblicazione. E' un argomento interessante direi, ma è un processo che non si impara dal di fuori, infatti il nostro professore ha fatto per bene i compiti e s'è portato alla fiera ben due prototipi.
    E' stato un solo giorno e la sera aveva piazzato entrambi i giochi!
    Porterà ai suoi studenti una ottima lezione … mi piacerebbe seguirla, ma non passo spesso negli USA.
    Potete seguire una sua intervista a cura di Game Whisperer nel  video cliccando qui

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #15225
    wallover
    Partecipante

    “Piazzato” significa che li hanno presi in visione o che hanno firmato il contratto? Perche' sono due cose ben diverse. :-)

    Walter Obert

    #15226
    mcuccia
    Partecipante

    “Piazzato” significa che li hanno presi in visione o che hanno firmato il contratto? Perche' sono due cose ben diverse. :-)

    Walter, non lo so. nell'articolo originale (che ho linkato nel post) si legge

    He had managed to have both his prototypes picked up

    io ho inteso, forse erroneamente che li aveva venduti. Ho chiesto, vediamo che rispondono.

    Cmq resta un buon risultato, anche se entrambi i prototipi fossero solo presi in visione. Oppure trovare una casa editrice che prende in visione i prototipi è più facile di quanto immagino?

    #15438
    mcuccia
    Partecipante

    08/11/2010 ho contattato il professore che mi ha gentilmente chiarito l'errore.
    “The publisher's only agreed to review the games – they did not agree to publish them!”
    Quindi non resta altro da fare che augurargli la pubblicazione.

    #16139
    Izraphael
    Partecipante

    Così però c'è un abisso.
    A meno che il gioco non sia orripilante, molti editori lo “prendono in visione”.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.