L’idea c’e’! cronostoria di nascita di un gioco

Home Forum Idee di giochi L’idea c’e’! cronostoria di nascita di un gioco

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #112
    leprecauno
    Partecipante

    Cari amici,

    L’idea c’e’ le info prese da questo sito e grazie ai vostri consigli posso partire con qualche prototipo.

    E’ un gioco fondamentamalmente di carte ed ha come scopo quello di imparare le lingue divertendosi.

    Potrebbe anche in futuro avere un tabellone, dei soldi etc. etc.

    Ma vorrei partire con le carte che dovrebbero essere il nocciolo duro del gioco.

    Questo e’ un post per ringraziarvi e per farvi seguire un po’ gli sviluppi della nascita di un gioco da parte di un neofita del campo.

    Passo 1) Creazione delle carte con PC con suddivisione di un foglio A4 in 9 riquadri (cosi come consigliato)

    Passo 2) Acquisto di bustine protettive e sacrificio di carte MAGIC per rendere rigide queste carte.

    Grazie ancora e a risentirci alla prossima

    #5020
    mapa
    Partecipante

    Io mi trovo bene stampando tutto su fogli A4 autoadesivi (in cartoleria trovi scatole da 100 fogli come “etichette adesive”, solo che si tratta di un’unica etichetta formato A4, buon rapporto quantità/prezzo). A quel punto puoi decidere come meglio credi su quale supporto lavorare ed attaccare le stampe (cartoncini 200gr per le carte o cartoni molto spessi per i tabelloni). E’ sufficiente una buona inkjet. Per lavori di ottima qualità grafica puoi usare carte adesive patinate, quì però il costo sale e per lavori in quantità è meglio rimanere al tipo base.
    Inoltre il metodo della carta adesiva permette di “rubare” i dorsi originali di carte esistenti ;)
    Buona creazione !!
    mapa

    #5021
    dex
    Partecipante

    Cia Mapa,
    che tipo di etichette A4?
    Io ho visto fogli adesivi a4 per stampanti a 10 euri per 20 fogli; proprio a buon prezzo non mi sembrano…

    Scatole da 100 fogli? a quanto?

    #5022
    mapa
    Partecipante

    100 fogli mi pare intorni ai 20 €.

    #5023
    dex
    Partecipante

    :blink:

    ma sono fogli a4 che poi puoi ritagliare come ti servono?

    che marca sono?

    dove li trovi (indirizzo del negozio, pls)

    thx

    dex

    #5027
    mapa
    Partecipante

    Certamente, un foglio a4, lo stampi, lo attacchi sul cartoncino che vuoi e poi lo ritagli (o viceversa B) .
    Li prendo nel negozio Mega di c.so Matteotti angolo c.so Re Umberto (a Torino ovviamente). La marca non la ricordo, ma mi pare Marker.
    :)

    #5028
    dex
    Partecipante

    mai visto roba del genere a milano ….

    il negozio come si chiama?

    #5029
    mapa
    Partecipante

    MEGA snc.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.