Lucca Games Prototype Review Corner

Home Forum Eventi home Lucca Games Prototype Review Corner

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 101 totali)
  • Autore
    Post
  • #1390
    icata
    Partecipante

    Salve gente,
    apro il topic per segnalare questa iniziativa di Lucca Games:

    http://lucca2010.luccacomicsandgames.com/index.php?id=315

    vorrei inoltre un consiglio, sto lavorando alacremente su un gioco di carte che spero possa diventare un collezionabile o al limite un espandibile (Ajur).  Il gioco ha un'ambientazioni fantasy, fantascientifica, steampunk, esoterica XD… FANTASY

    Vorrei chiedervi secondo voi chi potrebbe essere più interessato a dare uno sguardo al mio prototipo tra i vari autorieditori presenti?

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #14542
    Khoril
    Moderatore

    Sui giochi di carte il contributo di Faidutti l'anno scorso era stato molto utile, per il mio cacciatori di diamanti.

    #14545
    marcum
    Partecipante

    bene, esiste già il topic, così posso chiedere a voi.
    mi sono iscritto al programma del prototype bla bla bla… ma mi han risposto che il gioco verrà preso in esame e se è ritenuto interessante verrà preso in considerazione un incontro con un autore (non ricordo chi c'è domenica 31 dalle 15 alle 17).
    se non dovessi “superare la dura selezione”, mi consigliate ugualemte di portare dietro il mio gioco o è semplicemente tempo perso? ve lo chiedo perchè in realtà il viaggio a Lucca lo faccio per un buon 70% per presentare il prototipo e conoscere un pò di gente del settore. il restante 30% per una giornata diversa e divertente. visto che la prima % è più incisiva, se non vi è nessuna possibilità, riconsidero l'idea di salire a Lucca. Voi che ci siete già stati, mi spiegate come funziona, in questo senso?
    grazie mille anticipatamente.

    #14547
    Skilos
    Partecipante

    L'anno scorso se c'è stata una selezione non me ne sono accorto…nelle e-mail che mi hanno mandato non hanno fatto cenni ad una selezione…si parlava solo della disponibilità per limiti del tempo. E' accaduto tutto in pochi giorni.
    Quest'anno ho proposto un nuovo prototipo (il 24 settembre) ma non mi hanno ancora detto nulla, ho ricevuto solo l'e-mail automatica di avvenuta iscrizione.

    L'incontro invece durava 30 minuti, ho potuto presentare a Faidutti il prototipo, per fortuna c'era l'interprete :P

    Nel dubbio...legna!!!

    #14553
    marcum
    Partecipante

    grazie Skilos

    #14638
    elfreth
    Partecipante

    Il mio gioco AssistTheGame! è stato accettato….
    La strada è lunga ma l’importante è fare un passo dopo l’altro….
    Il 1 Novembre il mio gioco affronterà un esame importante, sottoposto al giudizio di Spartaco Albertarelli, che ho motivo di credere sappiate tutti “cosa” sia.

    #14641
    marcum
    Partecipante

    Anche a me hanno accettato la richiesta. Domenica 31, soprattutto il pomeriggio, sarà una bella giornata, senza dubbio, vada come vada :D

    #14643
    wallover
    Partecipante

    Se riesci a passare, io domenica saro' allo stand RedGlove gran parte del tempo e così ci conosciamo.
    Sul prototype non saprei dirti, quest'anno non ci hanno più detto niente. Ciao, WO

    Walter Obert

    #14645
    Khoril
    Moderatore

    Se vi avanza tempo quando sarete in fiera vi consiglio di colonizzare lo stand… per gran parte del tempo rimane inutilizzato, a parte le sessioni organizzate della durata di poche ore. uno o due tavoli in cui potete sostare e provare con altri aspiranti autori il vostro prototipo… pronti a sbaraccare se arriva il momento di una sessione ufficiale con uno dei “revisori”. l'anno scorso mi sono pentito di non averlo fatto.

    #14646
    marcum
    Partecipante

    @ WO: certo che riesco a passare, farò a sportellate per riuscire ad arrivare allo stand… ^^ quantomeno per offrirti un caffè. anche se tornerò in mutande per i caffè da offrire in quel di Lucca.. ahaha, cmq sarà un piacere passare a trovarti. me lo segno…

    @ Khoril: graie per la dritta, veramente interessante. per uno che non è mai stato a Lucca, tutte queste dritte sono veramente utili. tnks! ^^

    #14648
    icata
    Partecipante

    Sentite, se è il caso potremmo scambiarci i contatti. Sono curioso di vedere (testare) i vostri prototipi e di mostrare il mio. Se volete mandate un PM, i cmq penso di portare il badge di inventori di giochi : … D

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #14650
    Skilos
    Partecipante

    Finalmente dopo 19 giorni mi hanno accettato la richiesta -.-

    Nel dubbio...legna!!!

    #14651
    marcum
    Partecipante

    Sentite, se è il caso potremmo scambiarci i contatti. Sono curioso di vedere (testare) i vostri prototipi e di mostrare il mio. Se volete mandate un PM, i cmq penso di portare il badge di inventori di giochi : … D

    per me si può anche fare. a parte essere all'orario che mi indicheranno per il preview corner, per il resto non ho granchè voglia di andare in giro tra la folla per vedere gli stand. se c'è qualcosa nel programma che mi interessa bene, se no, ben lieto di conoscere alcuni di voi.

    #14655
    Khoril
    Moderatore

    prendete però al volo l'occasione per provare più giochi possibili nei vari stand (in uscita c'è roba interessantissima quest'anno). non fossilizzatevi solo sui prototipi

    #14662
    marcum
    Partecipante

    verissimo Khoril, però considera che per provare giochi, immagino, che si debba fare un pò di fila, e che cmq ogni gioco ti porta via tempo. io a questo punto mi affido alla impressioni di chi li prova e poi semmai le recensioni. sinceramente ho + voglia di stare in giro e conoscere gente (nonchè vedere un pò Lucca, non essendoci mai stato) che fare il nerd ;)! ovviamente parlo per me.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 101 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.