Lucca Games Prototype Review Corner

Home Forum Eventi home Lucca Games Prototype Review Corner

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 101 totali)
  • Autore
    Post
  • #14670
    Khoril
    Moderatore

    mmmhhh prova a vederla da questo punto di vista.
    – ogni gioco ti porterà via tra 30 e 60 minuti. molto difficilmente farai una partita completa a qualcosa, normalmente ti fanno la spiegazione delle regole più qualche turno di gioco.
    – fila, se non sei schizzinoso, non ne farai; ci sarà sempre un tavolo che si sta liberando o si è appena liberato. la folla non arriva al mattino, quindi se entri appena apre riesci a provare tranquillo 3 o 4 giochi tutti d'un fiato. e poi ti rimane da mezzogiorno in poi per dedicarti ai prototipi e al resto della fiera.
    – leggere una rece o sentire le impressioni di un amico non è mai come provare un gioco… ma tu dovresti vederla come provare nuove meccaniche, nuove combinazioni di meccaniche esistenti, nuove idee, nuove ambientazioni
    – osservare e assimilare i metodi che molti bravi giocatori e volenterosi ragazzi impiegano per spiegare un gioco può esserti molto utile nel presentare i tuoi giochi
    – non è questione di nerdaggine, per te una fiera come Lucca, Play, Essen, etc è l'occasione per fare una lezione di università sul gioco pari a quella che puoi trovare a piossasco, berceto, etc. In maniera diversa ma assolutamente formativa.

    #14674
    marcum
    Partecipante

    beh, che dire, Touché!
    non obietto, anzi, apprezzo la tua analisi e sinceramente il tuo punto di vista non fa una piega, credo sia lo spirito adatto per “vivere” la fiera ed assimilare il più possibile. del resto non essendo mai stato a Lucca o altre fiere, per importanza, simili, mi troverò di certo disorientato, ma questo tuo post già è un buon indizio.
    grazie.

    #14700
    Gianlu
    Partecipante

    Anche io sarò a Lucca, sto partecipando già al Concorso del gioco inedito ma ancora non so se sono in finale o meno (sul forum dice solo che i finalisti sono 3);

    Ho inviato la richiesta per visionare un gioco che non ho ancora avuto modo di testare e che tenevo chiuso nel cassetto, pardon in una directory fino a pochi giorni fa (un gioco di supereroi allo sbaraglio), purtroppo non ho competenza alcuna per dire quale autore sia più adatto alla revisione del gioco dato che non conosco il genere su cui si approcciano gli autori, la mia scelta è caduta su Spartaco ma solo per una questione di orari (dato che i giorni prima c'è la finale del concorso di cui non so nulla)…
    Non so se la scelta è stata azzeccata, il gioco è anche questo basato su tessere ma anzichè di piazzamento è di raccogli missioni..

    #14736
    Kishant
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    Mi “manifesto” dopo mesi di lurkeraggio in questo sito che trovo molto interessante e stimolante. Mi sono sempre ripromesso di presentarmi e presentare qualche idea ludica che mi passa per la mente ma ho  ahimè sempre rimandato. Colgo l'occasione di questo topic per fare un primo passo. Anche io sarò a Lucca quest'anno, sia per curiosare tra i finalisti e vincitori del gioco inedito (eh si ci ho provato pure io!) sia per farmi dare consigli e opinioni su un prototipo di gioco che sottoporrò a Federico Dumas il 29 ottobre (mi hanno dato conferma di accettazione). Sebbene di idee, come molti qui, ne abbia molte mi sono cimentato ancora poco nella produzione di prototipi e credo sarà molto utile sentire i consigli di chi ha più esperienza oltre che di chi produce e vende.
    Per la cronaca, il giochino che presento è quello che presentai l'anno scorso a gioco inedito, senza aver ben compreso in realtà che i requisiti del concorso sposavano strettamente la linea editoriale di DV Games. E così giustamente il mio giochino venne cassato velocemente. L'idea tuttavia continua a piacermi e volevo capire se con qualche accorgimento potrà invece interessare qualche altro editore. Per quello che riguarda Gioco Inedito di quest'anno ho cercato di essere fedelissimo ai requisiti non solo del regolamento ma anche dello spirito editoriale. So che la lista dei finalisti sarà anticipata il 25 ottobre, non credo ci sarò ma mi piacerà comunque conoscere partecipanti e finalisti alla presentazione ufficiale…
    Spero comuqnue di incontrarvi e conoscervi al di là di questo bellissimo forum virtuale! E se siete appassionati anche di fumetti… beh fate sapere perchè sarò molto presente nell'area Comics! Ma questa è un'altra storia!

    #15013
    vincel
    Partecipante

    ciao a tutti! sono mancato un pò in questo periodo e mi dispiace un sacco

    anche io e il mio socio saremo a lucca, domenica e lunedì.

    lunedì abbiamo la partita di prova con quelli della nexus games ma domenica vorremmo dedicare la giornata per poter anche solo scambiare 2 chiacchiere con un editore del giusto settore per il nostro gioco INCASTRO URBAN CITY.

    un gioco basato sull'idea del tetris ma dove ci sarà da costruire una cittadina con edifici, strade e molto altro (con in mezzo la possibilità di pescare carte da un mazzo di difesa e uno di attacco) .

    purtroppo non sappiamo bene su chi indirizzarci, e mi piacerebbe chiedervi se avete consigli o se conoscete qualcuno che sarà a lucca che possa essere di una casa editrice idonea a questo tipo di gioco.

    l'idea è di farci 2 chiacchiere per poi a torino in gioco poterglielo far provare.

    avete consigli di qualunque tipo? sapete per caso dirci qualche nome di casa editrice che potrebbe essere interessata ad un gioco di questo tipo?

    vi ringrazio ciao.
    p.s per caso a lucca i frequentatori del sito hanno un punto di ritrovo per conoscersi?

    #15098
    Gianlu
    Partecipante

    Ciao ragazzi, anche io sarò presente a Lucca, spero di potervi incontrare e magari organizzare degli incontri di test sui vari prototipi (io attualmente ho 4 prototipi da provare), se è una cosa possibile ditemi come ci possiamo organizzare, magari dandoci un appuntamento in loco! :)

    #15099
    Brizio
    Partecipante

    Piccola nota per Khoril (ma anche per gli altri): quest'anno gli incontri con gli autori del Prototype Review si terranno presso lo stand del Gioco Inedito, anziché nel solito angolo degli anni scorsi, quindi non sarà possibile “colonizzare” il tavolo nei momenti di pausa.
    In ogni caso, se mi avanza un tavolo nell'Area Indipendence Bay, sarò ben felice di darlo a chi vuole confrontarsi sui prototipi.
    Chiedete di 'Brizio allo stand del Gioco Inedito.

    Saluti

    #15100
    icata
    Partecipante

    se vedete un tizio alto e brizzolato, con l'accento inglese, vestito da Lord.. non sono io.

    a parte gli scherzi vorrei visionare i vostri prototipi! visto che più o meno saremo tutti lì Domenica propongo sommessamente un “appuntamento informale” tipo alle 16:00 nel posto x (dite voi che io non conosco la fiera, ci vorrebbe un posto con un po' di spazio a disposizione), scambiamo due chiacchiere e se è possible diamo un'occhiata ai rispettivi giochi… magari facciamo una partita! Magari portiamo anche uno stendardo IDG e un tamburino che attira l'attenzione… X – D

    ops arrivo in ritardo…

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #15103
    Khoril
    Moderatore

    Piccola nota per Khoril (ma anche per gli altri): quest'anno gli incontri con gli autori del Prototype Review si terranno presso lo stand del Gioco Inedito, anziché nel solito angolo degli anni scorsi, quindi non sarà possibile “colonizzare” il tavolo nei momenti di pausa.
    In ogni caso, se mi avanza un tavolo nell'Area Indipendence Bay, sarò ben felice di darlo a chi vuole confrontarsi sui prototipi.
    Chiedete di 'Brizio allo stand del Gioco Inedito.

    Saluti

    brizio mi hai ucciso! speriamo veramente di poterti scroccare un tavolo all'Indipendence Bay…

    #15114
    bigdrugo
    Partecipante

    anche io sarò al prototype – ho un appuntamento venerdì alle 15.00 –

    #15119
    marcum
    Partecipante

    ma a voi oltra la conferma vi han detto anche orario e luogo? a me han detto che mi avrebbero dato altre info a ridosso della fiera… ma mancano pochi giorni oramai… mi preoccupo?

    #15120
    littlee
    Partecipante

    Scusate per l'interruzione…sabato c'è qualcuno di voi??

    www.cartebomba.blogspot.com

    #15125
    bigdrugo
    Partecipante

    ma a voi oltra la conferma vi han detto anche orario e luogo? a me han detto che mi avrebbero dato altre info a ridosso della fiera… ma mancano pochi giorni oramai… mi preoccupo?

    no, l'orario e l'appuntamento lo scegli tu quando compili il form di partecipazione.

    #15126
    Izraphael
    Partecipante

    Scusate per l'interruzione…sabato c'è qualcuno di voi??

    Io ci sarò, ho diversi appuntamenti in giro per la fiera ma qualche momento libero c'è.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #15128
    PaoLo
    Partecipante

    Aggiungo che quest'anno IDG non è stato coinvolto in nessuna forma da parte dell'organizzazione di Lucca Comics and Games, quindi non possiamo aiutarvi purtroppo.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 101 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.