Lucca: modulo iscrizione al PRC

Home Forum Eventi home Lucca: modulo iscrizione al PRC

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #2483
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    è online il modulo di iscrizione al Prototype Review Corner:
    http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/programma-e-non-finisce-qui/prototype-review-corner/1336/

    Venghino signori, venghino… Chi di noi parteciperà?

    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #27218
    PaoLo
    Partecipante

    Se pensate di partecipare al PRC con me, provo ad elencare qui alcuni suggerimenti:

    – dedicate i primi tre minuti a spiegarmi perché il vostro gioco è bello, e quali sono le cose per cui una persona dovrebbe comprare quel gioco (è un allenamento per presentarsi agli editori).
    – sono diversi mesi (se non anni) che mi sono un po' disinnamorato dei giochi gestionali, quindi ho una certa preferenza per giochi family, o comunque leggeri, con regole che si spiegano velocemente.
    – non mi frega di quanto il vostro prototipo sia brutto da vedere.
    – se volete portarmene più di uno ok, ma non dedicherò più di mezzora ad ogni autore.
    – non offendetevi. Io sono solitamente piuttosto diretto nel commentare, ma cerco sinceramente di non esagerare parlando e di parlare a ragion veduta.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #27220
    fantavir
    Partecipante

    Non penso che gli autori scelgono gli autori, ma sarà più l'organizzazione ad indirizzare in base al tipo di gioco proposto. Di certo un giocone da 2 ore è più adatto ad un altro che a me.
    Dal mio punto di vista mi limito a: “Se capitate al PRC con me, non convincetemi a tutti i costi che il vostro gioco è bellissimo e meriterebbe la pubblicazione. Inoltre, abbiamo mezz'ora di tempo, quindi cercate di dedicare al massimo 10 minuti alla spiegazione.”
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #27223
    PaoLo
    Partecipante

    Per quanto riguarda Fantavir, aggiungo: è assai improbabile che Clementoni pubblichi il vostro gioco, quindi non considerate Fantavir come un editore ma come un autore – sviluppatore – product manager.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #27225
    pozzi
    Partecipante

    allora non vi faccio perdere tempo iscrivendo il mio gioco … Bretagna è un gestionale di media complessità che ha bisogno di un po' di più di 10 minuti di spiegazione x capire quello che può fare :-)

    #27227
    fantavir
    Partecipante

    Confermo quanto detto da Paolo su di me.
    Per Pozzi: secondo me puoi proporre comunque il tuo gioco. Ci sono 7 autori nel PRC, non siamo solo io e Paolo.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #27230
    raist
    Partecipante

    – non mi frega di quanto il vostro prototipo sia brutto da vedere.
    – non offendetevi. Io sono solitamente piuttosto diretto nel commentare, ma cerco sinceramente di non esagerare parlando e di parlare a ragion veduta.

    Beh insomma… ricordo la prima volta che siamo incontrati: “questo è il prototipo più brutto che abbia mai visto”
    Hai mai più visto un prototipo peggiore?

    #27232
    Khoril
    Moderatore

    Beh insomma… ricordo la prima volta che siamo incontrati: “questo è il prototipo più brutto che abbia mai visto”
    Hai mai più visto un prototipo peggiore?

    ehhh ma quello doveva essere un fuoriclasse… a distanza di un paio di anni se ne parlava ancora al mio primo ideag!

    #27233
    fantavir
    Partecipante

    Play 2008: anch'io ero presente e il mio commento è stato più moderato. c'era già paolo a fare da cattivo :) del resto i miei proto non erano molto meglio, ma sicuramente più colorati.
    cmq, era sempre meglio del proto precedente (finalista contro il mio al concorso sul duomo di modena), non visto da paolo, fatto da un centinaio di carte “bianche” scritte a penna! Almeno l'altro era stampato, anche se era più o meno una griglia in bianco e nero.

    cmq, a difesa di paolo, Egli può anche dire che il proto è brutto, ma sicuramente la cosa non influenzerà il giudizio sulle meccaniche.

    bye

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #27286
    Brizio
    Partecipante

    Non penso che gli autori scelgono gli autori, ma sarà più l'organizzazione ad indirizzare in base al tipo di gioco proposto. Di certo un giocone da 2 ore è più adatto ad un altro che a me.

    Correggo Fantavir. Quest'anno abbiamo assegnato a ciascun revisore alcune “keyword” tipo “gioco per famiglia”, “wargame” etc.. Al momento dell'iscrizione, in base alle keyword scelte, vi verranno proposti certi revisori piuttosto che altri.
    Al momento mi pare che abbiamo 3 iscritti per Sottocasa e 2 per Mori. Ci sono quindi ancora abbondanti posti liberi.
    Accorrete numerosi.

    Ciao

    #27303
    neroneilnero
    Partecipante

    Ciao, io ho fatto domanda per portare DESERTIKA, sono in attesa di conferma.
    Incontro previsto con Giacomo Sottocasa il 2 novembre 15/18.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #27427
    giudigio
    Partecipante

    io ho chiesto di partecipare ma ancora non è stato approvata la mia richiesta. Quando si potrà sapere qualcosa?

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #27429
    Keyron
    Partecipante

    Mi sono iscritto anche io per venerdì 2!
    Ora c'è solo da aspettare l'email di conferma… :S

    http://4.bp.blogspot.com/-n_Jegiop9AA/T7D7qniZqnI/AAAAAAAAAPw/5KVrmkc9skU/s1600/GlassgearBanner.png[/img][/URL]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.