Lure of the Prophets, il mazzo di gioco.

Home Forum Idee di giochi Lure of the Prophets, il mazzo di gioco.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #4591
    Massenzio
    Partecipante

    ecco il mazzo di gioco, con il quale sto giocando adesso le partite sul simulatore.

    a chi  va di guardarle e rispondere a qualche domanda? :D

    – secondo voi sono leggibili?

    – le iconcine dei mana necessari sono chiare?

    – qualcuno ha suggerimenti su nomi da cambiare (o altro)?

    edit:
    ho notato che non specifico cosa sono i mana in alto a dx accanto alle varie magie, che nel manuale sono spiegati in appendice magia ma qua …
    ci sono 4 elementi tipici (fuoco = la fiammella, acqua=la gocciolina, terra= la foglia verde, aria = la nuvola gialla), piu' luce (il sole su sfondo nero) ombra (la luna viola su sfondo nero), e lo spirito (il simbolo del tao, lo yin e yang per capirsi).

    considerazioni sparse:
    – a parte gli errori grammaticali (che ovviamente andranno tolti) ho dei problemi con gli accenti (chiedero' poi a nandeck la soluzione :D) e gli apostrofi…
    – gli effetti delle tenebre sono meglio spiegati in appendice apposita (perchè nelle carte non mi entrano grandissime spiegazioni).

    grazie a chiunque, in anticipo, per il tempo che gli avra' dedicato.

    (credo di aver attivato la possibilità di commentare il pdf)

    https://drive.google.com/file/d/1M94dmfGucR5F2UI8LVjVw-bCes4hlPhD/view?usp=sharing

    Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
    La risposta di Sparta fu: "Se".

    #45630
    CMT
    Partecipante

    A video è tutto abbastanza chiaro, non so in stampa, le scritte piccole in grigio potrebbero essere difficili da leggere, e ho qualche dubbio anche per il simbolino di mana giallo che compare, ad es., nella prima carta, e che pure a video fatico a vedere (quello accanto a tempesta di ghiaccio, per capirci).
    Io non ho mai avuto problemi con accenti e apostrofi in Nandeck, come stai inserendo il testo?

    Cérto

    #45633
    Massenzio
    Partecipante

    A video è tutto abbastanza chiaro, non so in stampa, le scritte piccole in grigio potrebbero essere difficili da leggere, e ho qualche dubbio anche per il simbolino di mana giallo che compare, ad es., nella prima carta, e che pure a video fatico a vedere (quello accanto a tempesta di ghiaccio, per capirci).

    grazie! sei sempre rapidissimo! :D

    per scritte in grigio intendi le spiegazioni delle magie?
    e sul simbolino del mana Aria (quello giallo) la stampa è venuta decente nelle poche prove che ho fatto…,pero' considera che quelle iconcine sono le temporanee perchè la ragazza che “dovrebbe” fare la grafica “dovrebbe” rifarmeli lei… gli suggeriro' di marcare i bordi dei 7 simbolini del mana perchè in effetti giallo su bianco… mmm

    Io non ho mai avuto problemi con accenti e apostrofi in Nandeck, come stai inserendo il testo?

    sono su linux e sto usando wine per farlo girare, forse quindi è un problema tutto mio di font, sta cosa mi rincuora, perchè male che vada mi sposto da qualcuno che ha windows per fare la stampa finale :D

    Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
    La risposta di Sparta fu: "Se".

    #45635
    CMT
    Partecipante

    per scritte in grigio intendi le spiegazioni delle magie?

    Sì, esatto

    sono su linux e sto usando wine per farlo girare, forse quindi è un problema tutto mio di font, sta cosa mi rincuora, perchè male che vada mi sposto da qualcuno che ha windows per fare la stampa finale :D

    Sì, è possibile, ma mi chiedevo se stessi usando qualche modalità particolare tipo RTFTEXT o HTMLTEXT o lo prendi direttamente di peso da un file Excel o simili

    Cérto

    #45636
    Massenzio
    Partecipante

    per scritte in grigio intendi le spiegazioni delle magie?

    Sì, esatto

    provo a stamparle e guardo come vengono, perchè l'ultima versione non l'ho ancora stampate, le altre (che avevo fatto troppo piccole come carte) erano poco leggibili, ed ho infatti ingrandito la dimensione della carta (che pero' ancora non ho ristampato :D)

    sono su linux e sto usando wine per farlo girare, forse quindi è un problema tutto mio di font, sta cosa mi rincuora, perchè male che vada mi sposto da qualcuno che ha windows per fare la stampa finale :D

    Sì, è possibile, ma mi chiedevo se stessi usando qualche modalità particolare tipo RTFTEXT o HTMLTEXT o lo prendi direttamente di peso da un file Excel o simili

    le prendo di peso da un file excel (o meglio un ods di libreoffice ma badali' :D).
    Suggerisci di cambiare metodo? se si quale? e grazie ancora, davvero.

    Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
    La risposta di Sparta fu: "Se".

    #45637
    CMT
    Partecipante

    le prendo di peso da un file excel (o meglio un ods di libreoffice ma badali' :D).
    Suggerisci di cambiare metodo? se si quale? e grazie ancora, davvero.

    No, no, tutt'altro, dovrebbe essere quello più tranquillo, è bizzarro che ti impicci con gli accenti, a questo punto suppongo dimpenda proprio dal sistema operativo.

    Cérto

    #45638
    Massenzio
    Partecipante

    le prendo di peso da un file excel (o meglio un ods di libreoffice ma badali' :D).
    Suggerisci di cambiare metodo? se si quale? e grazie ancora, davvero.

    No, no, tutt'altro, dovrebbe essere quello più tranquillo, è bizzarro che ti impicci con gli accenti, a questo punto suppongo dimpenda proprio dal sistema operativo.

    boh, ho idea che sia un problema combinato, tipo font mancanti e magari codici che l'apostrofo mi attiva, semmai quando arrivo alla versione definitiva cerco una soluzione pure a questa, tanto al momento sono proprio a testare le magie nel gioco e devo ribilanciare e modificare di continuo (tra raggio di azione e danni… :D)
    ah
    ho detto alla ragazza della grafica la cosa degli elementi, spero faccia cose carine ehhe.

    Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
    La risposta di Sparta fu: "Se".

    #45666
    Massenzio
    Partecipante

    beh adesso nand mi ha risolto i dubbi/errori che facevo, il mazzo viene con dorso e tutto..

    ecco il mazzo con il dorso fatto…

    https://photos.app.goo.gl/bjojun9skfhcMTDf8

    pronto per essere stampato :D

    Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
    La risposta di Sparta fu: "Se".

    #45686
    LowLife
    Partecipante

    Ciao, la versione che hai postato delle carte contiene alcuni refusi, se non le hai messe ancora in stampa sei in tempo, nulla di grave, qualcosa sfugge sempre. Vedi ad esempio il testo di “Visione Futura”.
    Un saluto.

    "Per farmi fuori, miei cari, ci vogliono sicari sicuri, loschi figuri, temerari miei pari."

    #45689
    Massenzio
    Partecipante

    Ciao, la versione che hai postato delle carte contiene alcuni refusi, se non le hai messe ancora in stampa sei in tempo, nulla di grave, qualcosa sfugge sempre. Vedi ad esempio il testo di “Visione Futura”.
    Un saluto.

    grazie, si tra l'altro le ho gia rimodificate diverse volte da quella versione.
    Sto cercando di importare tutto su tabletop simulator, quindi prima della stampa un po' ci vorra' :D

    comunque grazie per averle lette e avermi risposto :D il feedback è veramente utile!

    Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
    La risposta di Sparta fu: "Se".

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.