L’utilità dei cimenti

Home Forum Made in IDG L’utilità dei cimenti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #2057
    PaoLo
    Partecipante

    Alla fiera di Essen ho portato in giro qualche mio prototipo per editori, come riesco a fare negli ultimi anni. E poi ad un certo punto, guardandomi nella borsa, mi sono reso conto che due di quei giochi – “Memento” e “Mustering” – erano nati proprio su IDG, in occasioni di due cimenti a presa rapida.

    “Memento” era nato in occasione del cimento per giochi in tempo reale. Ora è in valutazione da Kosmos e Ravensburger.

    “Mustering” era nato per quello di giochi di sole carte.. e l'ho lasciato da Pegasus e Z-Man.

    Naturalmente la strada è ancora lunga, ma è bello che piccole idee nate quasi per scherzo si possano tramutare in giochi veri.

    Come? Mi state dicendo che state ancora aspettando i risultati del Cimento Estivo? Scusate, devo scappare!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #23226
    Salkaner
    Partecipante

    In realtà anche di quello primaverile, AFAIR… :-D

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #23235
    Lupigi
    Partecipante

    Alla fiera di Essen ho portato in giro qualche mio prototipo per editori, come riesco a fare negli ultimi anni. E poi ad un certo punto, guardandomi nella borsa, mi sono reso conto che due di quei giochi – “Memento” e “Mustering” – erano nati proprio su IDG, in occasioni di due cimenti a presa rapida.

    L'ho già detto altrove, ma “Pyramidice”, che adesso sta al vaglio di Abacus, è nato anch'esso dal cimento sui dadi. Lode ai cimenti, dunque!!

    #23252
    mcuccia
    Partecipante

    Come? Mi state dicendo che state ancora aspettando i risultati del Cimento Estivo? Scusate, devo scappare!

    pubblicali, se no “la gente” pensa male! :-P

    #23253
    PaoLo
    Partecipante

    Devo avere un blocco. Ho fatto la scansione delle cartoline e le ho sempre con me in borsa. Trovo il tempo per cento altre cazzate ma per quello no. Forse il leggerle ha intaccato la mia sanità mentale..

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #23301
    Dargon
    Partecipante

    Mmmmh! Possibile, ma pensa alla nostra visto che le abbiamo scritte… ;)

    #23310
    Roberto
    Partecipante

    swe per questo Salkaner ha portato un mio gioco nato in un cimento a un concorso e ho sentito che si è piazzato bene,. Il gioco in questione è “tris and colors”
    ciao

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #23319
    Salkaner
    Partecipante

    Beh, Per essere precisi non era un concorso(ci saremmo arrivati l'anno dopo) però ha ricevuto ottimi commenti, e da parte di una platea non proprio “di bocca buona”…

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.