Ma come è possibile?!?!?!?!??!!?

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ma come è possibile?!?!?!?!??!!?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #771
    cerberus
    Partecipante

    Un caloroso saluto a tutto il popolo di IDG !
    Mi sono appena iscritto,e spero di avere la possibilità di sfogarmi con voi :laugh: !! Ho inventato e stampato un innovativo gioco di carte,l’ho testato su alcuni amici fidati,amici che provengono dal mondo di magic the gathering e lo hanno abbandonato subito appena provato
    il mio miticissimo gioco dalla meccanica innovativa B) !! Poi x finire sono andato a vedere per fare il brevetto….e lì ho scoperto che in italia NON si possono fare i brevetti sui giochi….mi chiedo quindi come fà un povero essere umano a non farsi rubare l’idea da autori/distributori/ecc , adesso non sono esperto su queste cose ma chiedo…..come è possibile ciò?!
    un ciauuuuzzzz a tutti/e
    :rolleyes:

    #9082
    wallover
    Partecipante

    Bastava chiedere prima qui, no? :-)
    Esistono diversi topic nel forum dove troverai risposta a queste domande. In sintesi, hai ragione: si possono solo brevettare elementi meccanici e un sacco di altre cose concrete, ma non concetti astratti come le meccaniche dei giochi.
    Consolati pensando che si guadagna troppo poco da potersi permettere un’eventuale registrazione. Non prendertela se i tuoi amici hanno abbandonato subito il gioco, di solito i giocatori di Magic non amano nient’altro che la creatura di Garfield.
    Se ti va puoi venire ad uno egli incontri che organizziamo in giro per l’Italia. Il prossimo evento si terrà a Sant’Omero, presso l’agriturismo “Le Grotte dei Saraceni”, dalla cena di venerdì 30 maggio al pranzo di lunedì 2 giugno.
    Se hai altre domande chiedi pure, ciao WO

    Walter Obert

    #9086
    tanis70
    Partecipante

    wallover wrote: