Manicomium

Home Forum Idee di giochi Manicomium

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #6954
    Frunz
    Partecipante

    Vedo che il tema del manicomio riscuote un grande successo… d’altra parte, se non fossimo tutti un po’ matti, non saremmo inventori di giochi!!!

    P.S. Anch’io mi propongo per il playtest.

    #6966
    Icaro
    Partecipante

    OK….il gioco è al 90% della costruzione….
    presto troverò il modo di postare qualche foto e anche il regolamento!

    Post edited by: icaro, at: 2006/11/21 10:31

    #6972
    crisi
    Partecipante

    …continuo a sperarci!

    Sembra davvero molto interessante. E siccome sto sviluppando un progetto che -per quanto di ambientazione molto diversa- potrebbe avere forse qualche punto in comune con certe meccaniche che mi pare di aver subodorato, non mancherebbe l’occasione di un costruttivo confronto d’idee…

    Post edited by: crisi, at: 2006/11/22 09:18

    "Ci sono almeno due tipi di giochi. Uno potrebbe essere chiamato finito, l'altro infinito. Un gioco finito si gioca per vincerlo, un gioco infinito per continuare il gioco. (…) Non c'è che un solo gioco infinito."

    (James P. Carse – da "Giochi finiti e infiniti")

    #6998
    Icaro
    Partecipante

    Perfetto.
    LA prima versione del regolamento è stata stesa. Grazie a consigli esterni è stata migliorata e resa più competitiva!

    #7026
    Icaro
    Partecipante

    Continuano i playtest del gioco…..
    le modifiche si stanno facendo più rare…quindi inizio a dedurre che ci siamo……
    Ho migliorato un pò la presentazione grafica….(ok….lo sò…il solito discorso: la grafica non conta nà mazza in un prototipo…ma ribadisco…la mia è deformazione professionale..) e corretto alcune lacune sul regolamento……
    Sono pienamente soddisfatto anche perchè è stato il mio primo lavoro completo a questo livello.
    Bravo Icaro! Mi dico.

    #7290
    Icaro
    Partecipante

    OK. Terminato il tutto.
    Veramente ben fatto e divertente….dopo molti playtest è venuto fuori però un tipo di “bug”: ogni partita è molto diversa dall’altra e questo sicuramente è un bene…..il fatto è che la durata può variare da 30 minuti scarsi a 2 ore e rotte……Come si potrebbe evitare tutto ciò? Il fatto è derivato dalla disposizione casuale delle stanze del manicomio e l’uscita delle carte storia……
    Dopo molti playtest comunque l’impressione è nettamente positiva!!! E se la compagnia è adatta ed i giocatori hanno un briciolo di spirito di interpretazione vengono fuori cose meravigliose!

    #7291
    crisi
    Partecipante

    Lietissimo di leggere novità su questo progetto, che già a suo tempo mi aveva molto interessato.

    il fatto è che la durata può
    variare da 30 minuti scarsi a 2 ore e rotte……Come si potrebbe evitare tutto ciò?

    Se è possibile sapere qualcosa di più su come funziona il gioco, avrei un’ottima scusa per mascherare la mia fanciullesca curosità dietro qualche consiglio.

    se la compagnia è adatta ed i
    giocatori hanno un briciolo di spirito di interpretazione vengono fuori cose meravigliose!

    …mi piace!

    "Ci sono almeno due tipi di giochi. Uno potrebbe essere chiamato finito, l'altro infinito. Un gioco finito si gioca per vincerlo, un gioco infinito per continuare il gioco. (…) Non c'è che un solo gioco infinito."

    (James P. Carse – da "Giochi finiti e infiniti")

    #7293
    Icaro
    Partecipante

    Fammi avere un tuo indirizzo email così vedo di mandarti qualche info in +….qui rischierei di collassare il forum :-)
    !!!

    #7296
    crisi
    Partecipante

    Come vuoi…
    Puoi scrivermi a

    imm0_0rtal chiocciola yahoo punto it

    Almeno riuscirò -mi auguro- a vedere anche qualche immagine; visto che, quando cercasti di postare le foto, gli avversi numi e le secrete cure ti dettero non poco filo da torcere…!
    Anche jo mi perdo abbastanza dietro all’aspetto estetico dei prototipi, per lo meno quando sono in fase ormai avanzata, quindi sarò molto compiaciuto se vorrai mandarmi qualcosa.

    A buon risentirci in forma privata,
    CriSi

    "Ci sono almeno due tipi di giochi. Uno potrebbe essere chiamato finito, l'altro infinito. Un gioco finito si gioca per vincerlo, un gioco infinito per continuare il gioco. (…) Non c'è che un solo gioco infinito."

    (James P. Carse – da "Giochi finiti e infiniti")

    #7303
    Totola
    Partecipante

    Ciao, anch’io sono un teorico creator di giochi. torno sul sito dopo qualche tempo e ho visto il thread sul tuo progetto…
    Sono anch’io molto incuriosito…
    Ciao
    Totola

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.