Materiale plastico..

Home Forum Fare il prototipo Materiale plastico..

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #2350
    Caio
    Partecipante

    pic450609.jpg

    Guardate bene questa foto trovata su board game geek del gioco hexagon hex … qual'è il materiale usato bianco ? non riesco a capire c'è scritto nella didascalia plastica ,ma cos'è ? e in tal caso dove reperirlo ? sarebbe molto utile :) grazie

    #26114
    InS4n3
    Partecipante

    Mah, mi sembra normalissima plasticard da 2mm.

    Cerca su internet Plasticard e ti escono nmila link.
    Oppure comprala qui:

    http://www.tecnomodel-treni.it/items.php?idcat=96

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #26115
    Khoril
    Moderatore

    dai un'occhiata anche a questo. non è plastico, ma potrebbe interessarti, lo trovi dai falegnami.

    #26116
    InS4n3
    Partecipante

    Ma l'MDF da 2 mm non esiste, parte da 3, mi pare. E son fogli da 2metri x 3 metri.
    Anche se trovasse il falegname che gli vende un pezzo di scarto abbastanza grande da poterci fare delle pedine, gli serve una sega da banco per tagliarlo.

    Il plasticard lo taglia con le forbici.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #26117
    Marquito
    Partecipante

    Scusate ma se serve per fare una produzione posso capire reperire un materiale particolare… mi piace averlo in plastica cerco la plastica, ma per un prototipo il buon vecchio cartone spielmaterial già tagliato ad esagoni non va bene?

    Ci sono misure per tutti i gusti da 16mm di lato fino a 60mm.

    Se non va bene perché si vuol fare con la plastica, allora ti consiglio di farti uno stampo a pozzetto e colarti tanti pezzi quanti ne vuoi, alla fine ci vuole un po per farsi lo stampo, ma poi alla fine ti costa meno di ammattimento e soprattutto ti vengono tutti uguali.

    #26120
    Caio
    Partecipante

    Scusate ma se serve per fare una produzione posso capire reperire un materiale particolare… mi piace averlo in plastica cerco la plastica, ma per un prototipo il buon vecchio cartone spielmaterial già tagliato ad esagoni non va bene?

    Ci sono misure per tutti i gusti da 16mm di lato fino a 60mm.

    Se non va bene perché si vuol fare con la plastica, allora ti consiglio di farti uno stampo a pozzetto e colarti tanti pezzi quanti ne vuoi, alla fine ci vuole un po per farsi lo stampo, ma poi alla fine ti costa meno di ammattimento e soprattutto ti vengono tutti uguali.

    marquito era solo per informazione ! perchè ti ricordi che te e insane mi avete aiutato a fare qualcosa con la fustella ? il fatto è che cercavo qualcosa che fosse già alto e già stampato per conto suo senza sbattimenti nel preprarlo o incollarlo , per questo chiedevo!
    se avete suggerimenti su un materiale facile da lavorare e alto dai 2 ai 5 mm mi va + che bene , per ora non ho trovato nulla – nel legno non saprei , la balsa ? idee ? commenti ? :)

    #26123
    Marquito
    Partecipante

    ma sempre di forma esagonale?

    #26124
    Caio
    Partecipante

    ma sempre di forma esagonale?

    no ! cercavo un materiale per ritagliare le varie forme , poi ho la carta che incolla e faccio tutto dopo
    ma le varie altezze erano necessarie – posso levarle ! anceh perchè alla conquista dello spazio è passato pnp!

    #26125
    Marquito
    Partecipante

    allora ti consiglio di cercare dei listelli di balsa o similari da tagliare anche con il taglierino.
    Non lasciano “bave”, sono economici e puoi fare altezze come vuoi.
    Ci sono listelli con sezione quadrata, tonda, semitonda, un quarto di tondo, forse anche esagonale e/o ottagonale.
    Le misure sono le più svariate, da 10 mm (e forse anche meno) in su.
    Io ho trovato un tondo da 25mm che mi va a genio, con meno di 6 euro mi porto a casa un listello da 2metri e 40 cm… hai voglia a farti pawn di varie altezze.

    #26126
    fantavir
    Partecipante

    potrebbe essere poliplat.
    ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.