Sito tedesco (con area in inglese) dove poter reperire tessere, scatole, plance, carte, pedine e chi più ne ha più ne metta. Il sito è molto completo e come da prassi tedesca, molto curato e preciso, almeno per quello che riguarda la mia esperienza. I prodotti sono validi e di solida qualità, l'offerta è ampia ed i costi di spedizione contenuti.
Ultimo appunto ripreso da un vecchi post, per qualsiasi ordine a Spielmaterial potete contattare Angelo Porazzi (Nick in IDG WarAngelo) che dal 2008 è comunicatore e distributore per l'Italia.
Un altro sito dove trovare tanti pezzi per i vostri giochi è: http://www.p4g.co.uk.
Il sito non è il massimo di interfaccia, ma la caratteristica principale è il basso costo se si ordina tanti pezzi. Per esempio un piedistallo per carte rettangolare su Spielmaterial.de costa da 0,10 Euro a 0,08 Euro se si supera i 100 pezzi. Plastic 4 games non prevede la possibilità di comperare un solo pezzo (almeno credo) si può acquistare anche pochi pezzi (grazie della correzione Impronta), ma se volete fare un acquisto per una autoproduzione, ad esempio 1000 pezzi, qui spenderete solo 35 Euro, mentre sull'altro sito ne paghereste 80…. non che tutti dobbiamo auto produrci, ma vale la pena sapere che esiste un sito più economico a fronte di un alto numero di pezzi acquistati.
bravo. devo provvedere ad aggiungere nella pagina “altri siti utili” il gruppo “acquisto materiali”. ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Qui troverete tanti prodotti tutti rigorosamente in legno. Essendo una nuova segnalazione suppongo che in pochi lo abbiano provato e/o visionato per cui tanto vale parlarne qui.
Dalle foto dei prodotti sembra che la qualità sia ineccepibile anche se i prezzi ovviamente ne risentono (il legno lavorato costa si sa). Il sito Made in USA suppongo prevederà costi di spedizione alti, ma se al vostro prototipo servono pezzi di legno particolari, questo sito non può essere dimenticato.
Stavo per dimenticare questo utilissimo sito per farsi fare delle carte personalizzate:
Il collegamento a Printer Studio arriva diretto alla pagina per farsi le carte personalizzate, ma l'intero sito andrebbe analizzato a fondo anche in altre parti ed in momenti successivi, potrebbe darci delle grandi soddisfazioni.
Edit: Ho appena provato il sistema di personalizzazione e devo dire che è validissimo, si può gestire benissimo ogni carta (in fronte retro) purché non vi aspettate di editare tutto. Dovrete creare un immagine e caricarla sul web… una per volta. Il testo da inserire è veloce da posizionare ma ogni carta deve essere rifatta ogni volta, per cui sbagliarsi è un volo, ma per 54 carte a poco meno di 8 dollari il supporto è notevole.
nella pagina “altri siti utili” aggiunto il gruppo “materiali” e i tuoi 4 link. per non perdere la presentazione, ho pensato di aggiungere un link a questo post (Info su IDG). Penso che così possa andare bene, ma per il futuro, se riportiamo i link alla presentazione, è meglio aprire un nuovo topic per ogni presentazione. Cmq penso che la pagina “altri siti utili” stia diventando molto lunga: forse dovremmo spostare alcuni link in “risorse e strumenti”… che però non è visibile. Attendiamo il parere del nostro saggio webmaster. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
nel link dei siti utili alla sezione materiali potreste inserire il sito dei dadi customizzati che ha fornito vasquasexecutive: http://www.m40italia.com/ e il sito: http://www.dicecreator.com/ ovviamente ciao fede
siamo qui per questo vedo e provvedo.
edit: prima di segnalare i 2 siti voglio capire come sono fatti per recensirli…. mi sembra che in realtà ci sia poco e pure a caro prezzo, ma forse ho dato un occhiata troppo veloce.