Matteo Piazzalunga (MI RIPRESENTO) e aggiungo informazioni :)

Home Forum Presentazioni e convenevoli Matteo Piazzalunga (MI RIPRESENTO) e aggiungo informazioni :)

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4575
    MatteoPiazzalunga
    Partecipante

    Buongiorno a tutti!

    Mi sono presentato qualche giorno fa e poi ho presentato un'idea per un gioco e sono contento delle risposte che mi state dando, MA sono tornato qui per presentarmi sotto una nuova ottica e proporvi un'idea.
    Di professione faccio il videomaker (con partita IVA, attrezzatura e anni di esperienza alle spalle dalla TV al web). Non sono un novellino, so fare il mio lavoro (potete controllare su facebook la pagina Make1Movie Production).
    Siete interessati ad avere video GRATUITI per pubblicizzare o recensire il vostro gioco?
    Video che poi potrete mettere, ad esempio, sulla pagina Kickstarter per ottenere i finanziamenti per il vostro gioco, video per la vostra pagina facebook far capire le meccaniche di gioco, video per YouTube, etc…

    Vi starete sicuramente chiedendo dove sta la fregatura. Vi assicuro che non c'è. Quello che vi chiedo in cambio sono consigli e contatti e pubblicità per sviluppare il mio gioco. Sono appassionato di giochi in scatola da moltissimo tempo e da anni ho il pallino di provare a mettermi a realizzarne uno mio. Mi sono finalmente dato una mossa ed ho tirato fuori un'idea (che potrete trovare nei post fra idee di giochi). Siccome vorrei evitare che rimanga solo un'idea ho bisogno di una mano (e già me la state dando rispondendo sotto il post) ma sento di aver bisogno di qualcosa in più. Mi serve la vostra esperienza, la vostra conoscenza, ho bisogno di imparare tanto. Quello che posso darvi in cambio è la mia professionalità in un settore che so essere molto importante al giorno d'oggi: la comunicazione video. Mi auguro che possa interessarvi la mia proposta e che farete girare la voce.
    Di seguito riportate le modalità con cui avrei per ora ipotizzato di procedere (se ve ne venissero in mente altre fatemi sapere) :

    – potete inviare il vostro gioco o prototipo CON REGOLAMENTO all'indirizzo che vi lascerò a richiesta tramite messaggio privato. IL GIOCO VERRA' RESTITUITO SUBITO DOPO LE RIPRESE. NON HO ASSOLUTAMENTE INTENZIONE DI IMPOSSESSARMI DEI VOSTRI SUDATISSIMI GIOCHI. (i costi di spedizione, anche per la restituzione del gioco, sono da intendersi a carico dell'autore del gioco)

    – posso venire direttamente a casa vostra e girare il video CON VOI, in modo tale che il gioco venga spiegato dall'autore stesso. Qui, ovviamente, chiederei almeno le spese di viaggio (io vivo quasi al confine con la Svizzera, in cima al Lago Maggiore) e, se siete molto lontani, un posto per dormire e gli eventuali pasti.

    Disponibilissimo a scambi di messaggi, mail matteo.piazzalunga89@gmail.com, chiamate 3493892567 per tranquillizzarvi e rassicurarvi sul fatto che non sono un truffatore, un ruba giochi o simili. Voglio solo realizzare il mio gioco, voglio dargli vita, voglio prima o poi avere in mano la scatola della mia creazione e so che chiedere consigli a persone più esperte è sempre il passo nella giusta direzione. So che non posso chiedervelo gratis (per quanto il lavoro egregio di questo forum sia proprio mettere in comunicazione autori esperti con neofiti, da sempre preferisco il contatto umano), quindi spero che il cambio merci che propongo possa essere considerato un giusto pagamento per il tempo che mi dedicherete.

    Grazie a tutti. Spero di sentirvi presto.

    Buona continuazione.

    Matteo Piazzalunga

    #45532
    MatteoPiazzalunga
    Partecipante

    Piccolo aggiornamento a cui, ammetto, non avevo pensato.

    Se ancora non avete un gioco o un prototipo o simili, potete comunque già scrivermi o contattarmi per quando poi realizzerete il vostro prodotto.

    Per me la cosa più importante è iniziare a conoscervi e poter imparare da voi e dai vostri consigli, il resto viene da sé.

    Peace :)

    #45539
    Bubulce
    Partecipante

    Ciao e ri-benvenuto.

    Se quello che ti occorre è conoscenza, esperienza e contatti (e soprattutto ricevere molte più impressioni sul tuo gioco e molto più contestualizzate di quanto possa avvenire attraverso il forum), non credo ci sia bisogno di proporre uno scambio di questo genere.

    Ti basta frequentare le varie ideag e porti nella giusta ottica. Credo.
    Lì al nord fra l'altro hai l'imbarazzo della scelta fra quali scegliere.

    Ma sicuramente altri sapranno dirti meglio.

    firma

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.