meccanica a monopolio

Home Forum Meccaniche meccanica a monopolio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3076
    Khoril
    Moderatore

    non mi è ancora molto chiaro il funzionamento ma pensavo a una meccanica dove non si producono cubetti ma si ottiene il monopolio temporaneo di una produzione.

    diciamo che il gioco è un gestione risorse e il giocatore A prende la produzione del grano, dell'ortaggio e l'allevamento dei cinghiali mentre il giocatore B prende l'allevamento delle pecore e quello delle vacche.
    la quantità non conta, possiamo rifornire tutti gli obiettivi che vogliamo, se ci riusciamo. la differenza è che il giocatore A avrà un timing molto più complesso del giocatore B.

    pensate possa nascere qualcosa da questa bozza?

    #32917
    Khoril
    Moderatore

    probabilmente la risorsa con la quale compri questo monopolio dovrebbe essere anche la stessa che ti permette di utilizzarlo. in questo modo più ne prendo meno risorse avrò per gestirlo.

    e aggiungo… dopo ogni turno posso tenere un solo monopolio tra quelli che ho ma pagandolo +1 di quanto l'ho pagato il turno prima… così avere il monopolio continuo di una risorsa diventa insostenibile.

    #32921
    icata
    Partecipante

    In un gioco di piazzamento lavoratori su i porti potrebbe funzionare così:

    – scelgo la nave rispetto al tipo di materiale che trasporta (ad esempio in questo turno in porto c'e' una nave di grano, una di legno, l'altra di pecore).
    – stabilisco quanti lavoratori devono scaricare la merce dalla nave
    – stabilisco quanti lavoratori devono guidare i camion per portare la merce nei mercati

    Dopo X turni le navi ripartono, quindi rispetto agli scaricatori dipende quanta merce possiedo, mentre il numero trasportatori e camion impiegati indica quanti soldi ho guadagnato.

    il costo delle merci, dei lavoratori e del carburante sono variabili che potresti usare

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.