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21 Maggio 2014 alle 15:04 #3133
pozzi
Partecipanteciao a tutti,
qualcuno di voi ha oppure sa dove recuperare articoli (vanno benissimo anche regolamenti) relativi a giochi di combattimento tra mech ? possibilmente in italiano … ma dubito ci sia molto disponibile
in particolare mi interessano articoli relativi a meccanismi quali la gestione delle azioni (movimento, fuoco, contromisure, ecc…) e la gestione dei tiri/danni (D6, D10, e chi più ne ha più ne metta)
grazie mille!
Marco23 Maggio 2014 alle 12:24 #33432Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipantepuoi provare il regolamento di warhammer 40.000 puoi vedere se ci sono regole speciali per il dreadnought ( si scrive così ? ) o più in generale per i veicoli.
In generale ti consiglio di far da te :
basta rispondere alle domande classiche di un “collision manager”qual'è il danno base che vorrei far fare all'elemento generico ? ( 1d10 ? )
c'è differenza tra attacco corpo a corpo e attacco a distanza ?
c'è differenza tra attacco frontale / laterale / di spalle ?
l'armatura riduce i danni subiti o la possibilità di subirne ?
come si muovono nel campo di gioco i mech ?
quanti colpi a turno posso assestare ?
come gestisco i casi di attacchi / difese multiple ?
è previsto un bonus in caso di posizione copertura ?
armatura e punti vita sono 2 cose separate ?
posso mancare un colpo o questo viene solo assorbito , o entrambi ?magari ci sono altre domande, ma di qui puoi sicuramente iniziare.
il resto è bilanciamento.== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==23 Maggio 2014 alle 21:24 #33433Roberto
Partecipantee' un po' un casino, io a casa, ho Battletech della nexus (in italiano) e mechwarrior dark age con minia predipinte ed un sistema di gestione del calore e dei danni presente sulla basetta (mi pare fosse wizkids). Inoltre ricordo vagamente dell'esistenza di un gioco di mech con calamite per comporli in stile jappoa ricordo poco altro. Per il resto io mi sono affidato, piu' che altro per le ispirazioni, a videogiochi come La serie Armored Core. Di altre serie di videogame ci sono Front mission (mi sembra); un vecchio mechwarriors gne gne (manovravi pattuglie di mech), la classica serie mechwarrior. Di recente e' uscito Titan Fall. Sempre su mech, in down load potresti trovare: metal fatigue, ti costruivi eserciti di mezzi e mech componibili. Altra serie da non dimenticare e' quella di supreme commander.
Sui giochi da tavolo oltre ai sopracitati ci sara' heavy steam come ben sai e c'e' l'italianissimo C.O.A.L.
So che hanno fatto una recente versione di battletech ma sembra che come gameplay siamo ancora sui vecchi stadard.Su boardgamegeek trovi una lista di giochi alla voce mech ma niente di particolarmente illuminante
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
25 Maggio 2014 alle 08:28 #33436XtremeGame
Partecipantequello che mi sembra mancare è un pò di innovazione, fatto salvo per wixkids e quello delle calamite che ci componi il mech.
ma insomma siamo sempre li: dadi, valori, tabelle…già una roba a simboli tipo descent e x wings è meglio…ma
se possibile, cerca di distanziarti da questa tipologia classica e stra-abusata di gestire gli scontri altriment rischi sia un gioco come tanti altri, almeno all'apparenza che purtroppo, di questi tempi conta molto. -
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