Memory con poteri

Home Forum Idee di giochi Memory con poteri

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    XtremeGame
    Partecipante

No dicevo 4 missioni diverse (e anche quelle dopo), ognuno (dei 4 gicoatori) si troverà dunque a scoprire tessere di una delle 4 tipologie,  quindi se io cerco tra i personaggi, tu tra i luoghi, lui tra gli oggetti, e lei tra i mostri, non c'è memoria, ma solo in caso un pò di fortuna nel beccarci al primo o al quarto tentativo. Poi dal livello due potrei avere bisogno di sapere o andare a cercare il mostro/oggetto/luogo che avevate erroneamente scoperto voi, e così via. insomma, se al primo turno c'è un pò di fortuna, poi si bilancia col resto del gioco.

CMT
    Partecipante

No dicevo 4 missioni diverse (e anche quelle dopo), ognuno (dei 4 gicoatori) si troverà dunque a scoprire tessere di una delle 4 tipologie,

OK, chiaro.
    resta però il problema che FortuNello che becca la propria prima missione al primo colpo avrà tre turni di vantaggio su SfigaTizio che becca la sua al quarto.
    È un'incidenza molto più alta che in un memory normale (per quanto anche lì tu possa beccare a cu… ehm… fortuna delle coppie mai viste prima)

Cérto

XtremeGame
    Partecipante

Si, ma tenendo in considerazione il target, è molto limitato come problema, e si presenta praticamente solo al primo turno.
    Togliendo gli indizi sul retro delle tessere, non lo elimini, lo rendi ancora più grave. (fortunello ci mette un turno, io ce ne metto 9).
    :D

CMT
    Partecipante

Ma a me non creano problemi gli indizi sul retro delle tessere, è il meccanismo (e il fatto che ci siano solo 4 tessere per tipo) a non convincermi.

Cérto

XtremeGame
    Partecipante

Però se aggiungi più tessere per tipo, diventa ancora più casuale.
    Se invece hai una idea migliore per lo scopo del gioco, spara! :-)

In ogni caso, ci è sfuggito che nel caso di carte-missione scoperte, e costruibili da tutti, c'è una scelta!
    Infatti, al primo turno, se quello prima di me sbaglia posso scegliere di provare anche io la stessa tipologia che ha provato lui (e avere pià chance di riuscire) oppure provare altrove (perché se sbaglio avvantaggio di brutto gli altri dopo di me!)
    E poi, missioni diverse danno riconpense diverse, in termini di effetti che si acquisiscono, quindi magari potrei non essere interessato comunque alla stessa carta-missione.

Ble
    Partecipante

Ciao ragazzi… ero sparito da un bel po'… il gioco in realtà esiste e c'è, in ben due versioni già prototipate. Semplicemente è nel mio cassetto e non lo sto presentando in giro per mancanza di tempo…

simplepassatempo@gmail.com

CMT
    Partecipante

Ciao ragazzi… ero sparito da un bel po'…

decisamente da un BEL po'. Tutto bene? :-)

Cérto

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.