Mercato galleggiante

Home Forum Idee di giochi Mercato galleggiante

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #2114
    Khoril
    Moderatore

    parlando con mago charlier mi è saltato in testa un giochino su un tipico mercato galleggiante asiatico. conoscete altri giochi che trattano questo argomento?

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #23736
    Stefano Negro
    Partecipante

    Forse Manila? Ma non lo conosco così bene

    www.negrotraduzioni.com

    #23738
    Khoril
    Moderatore

    manila non è proprio un mercato. sono piroghe di merci che risalgono il fiume.

    io pensavo più a una cosa come l'immagine allegata.

    #23739
    PaoLo
    Partecipante

    Naturalmente esiste, ed è anche recentissimo: http://www.boardgamegeek.com/boardgame/82424/bangkok-klongs

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #23742
    magocharlie
    Partecipante

    Naturalmente esiste, ed è anche recentissimo: http://www.boardgamegeek.com/boardgame/82424/bangkok-klongs

    meno male che quello che avevo in mente non ha molto a che fare con questo qua….
    Khoril mi ha dato astutamente l'idea per il tema del gioco…vedo se lo riesco a sviluppare bene…
    Anche se adesso mi devo concentrare su un gioco Maya che dovrebbe vedere la luce a fine 2012 (strano, eh?!?)

    #23743
    Khoril
    Moderatore

    vediamo chi riesce a fare per primo un gioco su un mercato galleggiante? tu parti avvantaggiato ma l'idea che ti dicevo non è da buttare!

    #23744
    magocharlie
    Partecipante

    vediamo chi riesce a fare per primo un gioco su un mercato galleggiante? tu parti avvantaggiato ma l'idea che ti dicevo non è da buttare!

    Assolutamente no! non è da buttare! mi hai dato preziosi consigli!
    Ero solo un po' scettico nel mettere delle azioni speciali per le Chiatte/caselle…ma l'idea di utilizzare la meccanica del gioco del 15 è davvero vincente!

    #23747
    Khoril
    Moderatore

    perchè poi ho pensato a un'altra cosa… che non credo sia applicabile al tuo gioco, ma magari si può fare… praticamente una plancia divisa in strisce. su ogni striscia ci sono le tessere chiatta. diciamo 5 strisce di 5 spazi con sopra X tessere. diciamo che si muovono tipo il gioco del 15.

    ogni tot tempo o turni o non so cosa, la striscia più in alto viene rimossa e con essa tutte le tessere che ci sono sopra… la striscia viene quindi messa sul lato opposto della plancia… forse entrano in gioco altre tessere o forse no… bho

    #23749
    Marquito
    Partecipante

    SCUSATE OT

    .
    adesso mi devo concentrare su un gioco Maya che dovrebbe vedere la luce a fine 2012 (strano, eh?!?)

    Lo proverei a mettere al mondo un po prima del 21 dicembre, altrimenti non potrai  mai sapere se il gioco piace o meno… se i Maya hanno ragione.

    FINE OT

    #23753
    magocharlie
    Partecipante

    SCUSATE OT

    .
    adesso mi devo concentrare su un gioco Maya che dovrebbe vedere la luce a fine 2012 (strano, eh?!?)

    Lo proverei a mettere al mondo un po prima del 21 dicembre, altrimenti non potrai  mai sapere se il gioco piace o meno… se i Maya hanno ragione.

    FINE OT

    AHAH! sicuro!!! ma su quel progetto siamo molto in alto mare! cmq vediamo il da farsi!!!!!

    perchè poi ho pensato a un'altra cosa… che non credo sia applicabile al tuo gioco, ma magari si può fare… praticamente una plancia divisa in strisce. su ogni striscia ci sono le tessere chiatta. diciamo 5 strisce di 5 spazi con sopra X tessere. diciamo che si muovono tipo il gioco del 15.

    ogni tot tempo o turni o non so cosa, la striscia più in alto viene rimossa e con essa tutte le tessere che ci sono sopra… la striscia viene quindi messa sul lato opposto della plancia… forse entrano in gioco altre tessere o forse no… bho

    ..mmm mi hai stuzzicato su questa cosa delle striscie…e se fossero striscie con 8 caselle ogniuna? 5 striscie in totale…che scorrono in alto o in basso…come il gioco Frogger….
    ….ti va se ci lavoriamo? fatti sentire via mail!

    #23754
    Khoril
    Moderatore

    mi informo su frogger

    #23755
    magocharlie
    Partecipante

    mi informo su frogger

    …l'idea del gioco è quella di avere ostacoli/opportunità che si spostano sempre a destra o a sinistra….

    #23756
    Khoril
    Moderatore

    ok, ho capito. rane che saltano nel traffico… però come la vedevo io era lo scorrere del fiume in una sola direzione.

    quante tessere avevi pensato? 40 zone fanno una trentina di tessere immagino

    #23770
    effeerre
    Partecipante

                            inizio OT
    @ magocharlie
    AHAH! sicuro!!! ma su quel progetto siamo molto in alto mare! cmq vediamo il da farsi!!!!!

    Charlie, datti da fare con 'sta storia dei Maya! Sono curioso. Io sto già testando un gioco sull'argomento per presentarlo a ideag di gennaio. Si chiama “2012: la fine del mondo”: è un gioco di un centinaio di carte e più, si può giocare in una dozzina di giocatori, caratteristiche demenziali e confusionarie adatto per serate “caciarone” e per tutte le età. franco rossi-valsusa

    #23776
    Marquito
    Partecipante

    ..mmm mi hai stuzzicato su questa cosa delle striscie…e se fossero striscie con 8 caselle ogniuna? 5 striscie in totale…che scorrono in alto o in basso…come il gioco Frogger….
    ….ti va se ci lavoriamo? fatti sentire via mail!

    Qualcosa mi dice che potrebbe essere una dinamica “simpatica” una movimentazione alla labirinto spostando una barchetta  si spostano tutte le altre che sono a contatto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.