Mi presento

Home Forum Presentazioni e convenevoli Mi presento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #915
    Lovejoe
    Partecipante

    Ciao e auguri a tutti di buone feste.
    Non sono nuovo in questo forum ma mi presento solo adesso.

    io sto lavorando da poco ad un gioco di tipo bellico-economico (unpo’ Age of Empires,per intenderci…) ambientato nell’epoca delle Repubbliche Marinare.

    Sono un pozzo di idee ma se qualcuno più concreto di me volesse lavorare un po’con me mi farebbe piacere. Sono di Cassino(FR).

    In ogni caso parto da zero: fatta l’idea non sò molte cose: per esempio creare i pezzi,ecc. In poche parole presentarlo.

    Ciao e grazie a tutti.

    #10159
    raist
    Partecipante

    Benvenuto e auguri anche a te!

    Per la costruzione del prototipo non ti preoccupare troppo. Prima di tutto cerca di fare un bel gioco (originale divertente…) poi ti preoccuperai di fare un prototipo decente.
    Di solito la primissima versione dei miei prototipi è fatta con carta ritagliata e scritta a mano, e solo in un secondo momento riesco a realizzare qualcosa che non sia completamente ributtante.

    La cosa piu importante (come ti potranno confermare in molti qui) è di far testare il tuo gioco il piu possibile sia con amici sia con giocatori piu esperti.

    #10160
    CronosVirus00
    Partecipante

    Ciao e benvenuto….
    E ovviamente auguri ^^

    #10161
    fantavir
    Partecipante

    Ciao, benvenuto e auguri anche a te.
    Come detto da raist, prova a far giocare il più possibile i tuoi giochi.
    Le collaborazioni a distanza per esperienza sono un po’ difficili, soprattutto se non ci si conosce di persona.
    Puoi approfittare degli incontri tra autori come quello di Piossasco a Gennaio e, visto che sei di Cassino, non prendere impegni per metà Maggio :) Ci vediamo a Sant’Omero (TE). Potrai trarre molti spunti, ricevere diverse dritte e conoscere persone disponibili.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.