Mi presento e "ENTRATE QUI SE AVETE OTTIME IDEE E PROGETTI"

Home Forum Presentazioni e convenevoli Mi presento e "ENTRATE QUI SE AVETE OTTIME IDEE E PROGETTI"

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #4490
    zutoman
    Partecipante

    Ciao! Mi chiamo Lorenzo e oltre ad inventare e provare a pubblicare giochi come tutti voi, sto cercando un modo per investire in questo settore. Mi spiego meglio.
    Per motivi che non sto a spiegarvi mi ritrovo ad avere un bel po' di disponibilità economica che è al momento investita e mi frutta pochissimo o nulla. Visto che sono ancora giovine e in forze, mi è venuta voglia di investire in questo settore.

    CERCO quindi progetti interessanti da finanziare che abbiano una concreta possibilità di diventare qualcosa di bello, non per forza per farci i soldi ma almeno per divertirmi a investire in un mondo che amo. Inoltre sono esperto di comunicazione e potrei mettere la mia professione a favore dei progetti. Se siete interessati scrivetemi in privato! O anche qui sotto! Dove volete!

    Grazie per avermi letto! Ciao!

    #44904
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Ciao Lorenzo,
    benvenuto a nome della community.

    Che ne dici di darci qualche informazione in più ? 
    Di dove sei ? fai già parte di questo mondo ?  Appartieni a qualche associazione ludica ?

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #44905
    zutoman
    Partecipante

    Ciao MrPako! sono di Livorno, Tuscany, ma sono disposto e abituato a spostarmi. No, faccio parte di questo mondo solo da giocatore! Preferirei parlare di altre cose più “private” solo per messaggio privato visto l'argomento investimenti eccetera.
    So che è strano uno che compare dal nulla e dice “voglio darvi i soldi” ma gli investimenti funzionano più o meno così… suppongo… spero.

    #44906
    Icaro
    Partecipante

    Ciao e benventuo…..bella idea e complimenti per l ospirito di iniziativa :) Di progetti probabilemnte ne troverai tanti…. io mi faccio avanti con il mio ultimo creato…se ti può piacere l'ambientazione ed il tema…parliamone ;)

    http://icaruscrane.blogspot.it/2018/03/death-trap-sessione-di-gioco-playtest.html

    sia al link sopra…che su facebook e nel topic appposito (Death Trap)…. puoi trovare maggiori informazioni sullo sviluppo :)

    PS: tra l'altro siamo quasi vicini di casa…..sono di Lucca ;)
    Buon proseguimento!

    #44907
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Ciao MrPako! sono di Livorno, Tuscany, ma sono disposto e abituato a spostarmi. No, faccio parte di questo mondo solo da giocatore! Preferirei parlare di altre cose più “private” solo per messaggio privato visto l'argomento investimenti eccetera.
    So che è strano uno che compare dal nulla e dice “voglio darvi i soldi” ma gli investimenti funzionano più o meno così… suppongo… spero.

    Mi permetto, da ignorante, di consigliarti di iniziare a conoscere questo mondo, sia in forma digitale, che in forma puramente fisica. vedrai che è un mondo piccolo, con le sue regole e le sue difficoltà. Sicuramente ogni investitore è benvenuto , ma contemporaneamente, sarà ancor più ben visto e benvenuto se giocherà rispettando le regole di questo meraviglioso mondo.

    ti auguro fortuna e prosperità

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #44908
    zutoman
    Partecipante

    Mi sono posto proprio come “ignorante” che cerca di aiutare qualcuno a realizzare qualcosa frutto del suo talento. Vi assicuro che non sono nuovo al mondo del business in generale. Cosa intendi per “giocare secondo le regole”? Nei giochi sono quello che ri tira sempre i dadi in bilico. ;)

    #44931
    Khoril
    Moderatore

    ciao zutoman, quello che intende pako è che nel mercato dei giochi da tavolo inventarsi editori non è un buon investimento a meno di circondarsi immediatamente di professionisti. il settore si è molto professionalizzato negli ultimi anni con l'arrivo di attori che hanno fatto fare un enorme salto di qualità ai prodotti.

    qui troverai autori e aspiranti autori, ma questo è solo l'ultimo passo, prima devi aver ben chiaro cosa ti serve per essere editore. un buon modo potrebbe essere quello di andare in fiere di settore senza accesso ai giocatori, tipo Norimberga o New York e vedere cosa offre e cosa cerca il mercato in prospettiva per i prossimi anni. poi magari affidarsi inizialmente alla consulenza di post scriptum games, o parlare con nuovissime realtà come Gate on Games.

    se poi ne sei ancora convinto puoi cominciare a cercare prototipi.

    #44933
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    per fortuna c'è Khoril, che con la sua saggezza traduce in termini umanamente comprensibili ciò che scrivo

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #44934
    zutoman
    Partecipante

    ciao zutoman, quello che intende pako è che nel mercato dei giochi da tavolo inventarsi editori non è un buon investimento a meno di circondarsi immediatamente di professionisti. il settore si è molto professionalizzato negli ultimi anni con l'arrivo di attori che hanno fatto fare un enorme salto di qualità ai prodotti.

    qui troverai autori e aspiranti autori, ma questo è solo l'ultimo passo, prima devi aver ben chiaro cosa ti serve per essere editore. un buon modo potrebbe essere quello di andare in fiere di settore senza accesso ai giocatori, tipo Norimberga o New York e vedere cosa offre e cosa cerca il mercato in prospettiva per i prossimi anni. poi magari affidarsi inizialmente alla consulenza di post scriptum games, o parlare con nuovissime realtà come Gate on Games.

    se poi ne sei ancora convinto puoi cominciare a cercare prototipi.

    Ciao Khoril. Grazie dell'attenzione!
    Io non ho tempo purtroppo di DIVENTARE esperto del settore perchè sono già esperto nel mio e purtroppo devo lavorare tanto! Come hai accennato all'inizio cerco gente che sia già esperta e cerchi finanziamenti. Non so se ho dato impressione di essere un “raga ho i soldi e divento editore alla faccia di chi ha sputato sangue per diventarlo”, ma il mio approccio è completamente diverso. Cerco appunto qualcuno che conosca già il settore e possa trovare utile un aiuto economico per portare avanti un progetto/i.

    Resto in ascolto!

    #44935
    CMT
    Partecipante

    In sostanza ti offri come investitore per un potenziale editore :)

    Cérto

    #44936
    tinen23
    Partecipante

    Allora devi cercare editori, non autori (come suggerito da CMT), non sei nel forum giusto probabilmente!
    Ti consiglio di cercare le diverse case editrici e approcciarti direttamente con loro.

    Buona fortuna! :)

    Play is the way to forget the rain.

    #44941
    zutoman
    Partecipante

    Si nel caso proverò a rivolgermi a case editrici. Grazie

    #44942
    Khoril
    Moderatore

    per fortuna c'è Khoril, che con la sua saggezza traduce in termini umanamente comprensibili ciò che scrivo

    è che tu ragioni a un livello troppo alto per noi comuni mortali

    #44948
    Fouljack
    Partecipante

    Buttarsi direttamente nell'editoria la vedo veramente dura.
    Se avessi dei soldi che mi avanzano e li volessi spendere in questo campo cercherei un progetto che mi piace e spenderei in una campagna di crawdfunding.
    Attenzione, non intendo semplicemebte fare il backer su kickstarter, intendo dare incarico a quanche azienda specializzata di gestire una campagna su una o più piattaforme ( kickstarster, indiegogo, gamestarter, ecc).
    Queste agenzie credo possano anche farti un business plan, indicando quanto denaro investire in publicità e comunicazione (facebook, blog, youtuber che parlino del tuo gioco) per avere un certo tipo di riscontro.

    https://www.facebook.com/MISTQUEST

    #44960
    marcejap
    Partecipante

    Ciao Khoril. Grazie dell'attenzione!
    Io non ho tempo purtroppo di DIVENTARE esperto del settore perchè sono già esperto nel mio e purtroppo devo lavorare tanto! Come hai accennato all'inizio cerco gente che sia già esperta e cerchi finanziamenti. Non so se ho dato impressione di essere un “raga ho i soldi e divento editore alla faccia di chi ha sputato sangue per diventarlo”, ma il mio approccio è completamente diverso. Cerco appunto qualcuno che conosca già il settore e possa trovare utile un aiuto economico per portare avanti un progetto/i.

    Resto in ascolto!

    Da autore non (e probabilmente mai) edito, ti posso dare il mio parere: non so quanto ti convenga. Un editore sarebbe felicissimo di accettare i tuoi finanziamenti, ma sarebbero i TUOI, non i SUOI. Una persona che investisse i suoi soldi in un progetto, sarebbe più che interessato a spingerlo per rientrare nel finanzimento. E questo, in qualsiasi campo, lo porterebbe a fare pubblicità al prodotto. Un editore di giochi partecipa alle convention, affitta uno spazio come espositore, assume personale che sia allo stand per far provare il gioco, spinge su tutti i canali (negozianti, forum, siti internet, facebook, riviste su carta o pdf) per distribuirlo e venderlo. Ma se non rischia i suoi soldi?
    Per un autore potrebbe essere diverso: anche se non ci mette i suoi soldi, la vendita sarebbe comunque un guadagno, oltre che la soddisfazione di vedere persone sconosciute che giocano, e apprezzano, un'idea nata dalla propria testa. Io cercherei di partecipare il più possibile a convention dove si promuovesse un gioco creato da me (compatibilmente con la mia vita, che prevede una famiglia e un lavoro che mi tiene impegnato i fine settimana, proprio quando ci sono le convention). Ma è una cosa diversa.
    Comunque informarsi non costa niente. Ma assicurati di non essere il solo, a rischiare.

    Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

    https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.