Mi presento e presento il mio gioco

Home Forum Presentazioni e convenevoli Mi presento e presento il mio gioco

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #4474
    Metallaio
    Partecipante

    Buongiorno ragazzi, sono già un membro del gruppo di facebook e mi sto avventurando per la prima volta nella creazione di un gioco da tavolo, ho preso questa decisione principalmente perché volevo farlo ed anche perché non riesco a trovare nessun gioco in commercio con il tema o le meccaniche che ho deciso di usare; o perlomeno il tipo di meccaniche che ho deciso di usare applicate a quel tema. Infatti il mio gioco parlerà di corse motoristiche di resistenza (tipo Dakar), con i combattimenti (alla Death Race). Sto cercando di sviluppare tutto come un gioco di carte senza tabellone o pedine ed i miei obiettivi principali sono quelli di creare una forte interazione tra i giocatori, un gameplay veloce, la gestione delle carte nella mano e la costruzione di un mazzo personalizzato, l'obbiettivo del gioco non sarà tanto eliminare i nemici ma il rallentarli il più possibile oppure seminarli per poi vincere la gara. Se leggendo questa breve e sommaria descrizione vi viene in mente qualche gioco simile vi sarei grato se me lo segnalaste! Grazie!

    #44822
    tinen23
    Partecipante

    Ciao e benvenuto!
    direi che il gioco più simile alla tua descrizione è Rush & Bash, un gioco di corse dove ogni macchina può correre, lanciare bombe e sparare cannonate contro gli avversari grazie alle carte in mano, mentre corrono in un circuito.
    In Rush & Bash manca una meccanica di deck building come vorresti inserire tu (li i 2 mazzi sono comuni a tutti) mentre è presente la gestione mano, in più rispetto alla tua idea ci sono i circuiti in cartoncino e le macchinine di plastica, oltre a diversi segnalini tipo rocce bombe e simili.

    Play is the way to forget the rain.

    #44825
    Metallaio
    Partecipante

    Ciao, grazie conosco rush and bash quello che ho in mente io è volutamente diverso come meccaniche anche se l'obbiettivo e simile

    #44844
    giak81
    Partecipante

    Benvenuto

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #44913
    LauLau
    Partecipante

    Ciao :)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.