Buonasera a tutti vorrei prima di tutto ringraziare gli ideatori e creatori della comunità, punto di incontro e di scambio di idee per chi, come me, ha la passione del gioco da tavolo.
La mia storia nasce nel lontano, ahimè, 1986: spinto dalla curiosità e da un mio amico, allora STEN dell'esercito, ho iniziato ad avvicinarmi alla passione ludica dei wargames da tavolo. Ricordo che il primo gioco in assoluto che acquistai, in un immenso negozio del centro storico di Torino, fu Tobruk della AH. Nonostante i prezzi quasi proibitivi (allora costavano circa 90mila lire l'uno) e il mio scarso potere di acquisto, seguì a distanza di qualche mese Squad Leader della AH.
Da allora non mi sono più fermato, riuscendo in questo modo a raccogliere compulsivamente un certo “numero” di giochi da tavolo dei quali, in maniera regolare (quasi ossessiva e patologica) controllo il contenuto, verifico i meccanismi, rimetto in ordine… insomma un malato di mente!
Attualmente mi considero un collezionista mancato di boardgames e un quasi assiduo giocatore che, per vari motivi, è costretto al gioco in solitario.
Attualmente fra i miei giochi preferiti ci sono Agricola, Trough di Ages, Le Havre, Puerto Rico anche se non disdegno i più classici e caotici giochi “all'americana” da schermaglia fantasy/horror fra cui Descent, Arkham Horror e, per ultimo in ordine di uscita, Blood Rage (forse questo un po' meno americano…).
Non contento dei giochi in scatola, con alcuni amici mi diletto, quando riesco, alle rievocazioni storiche (dalle guerre puniche, a Hastings, a Waterloo, fino ai più recenti scontri in Russia e Africa della WWII), utilizzando scenari e miniature da 15 a 25 mm.
Quando mostro i miei giochi agli amici li descrivo dicendo: “…questi sono la mia motocicletta, la mia auto di lusso…”
Scusate se son stato prolisso, mi faceva piacere descrivermi “al meglio”: questo è Stregatto!!!
Ah, nonostante abbia qualche Subbuteo e “qualche” squadra, ODIO il calcio!!!!
Ciao sono anche io un Subbuteista (old) accanito che non segue il calcio , le due cose sono molto diverse in effetti. Benvenuto a bordo … e Buon Natale
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
MrPako grazie per il benvenuto e auguro a tutti di trascorrere serenamente le festività… magari attorno ad un tavolo a lanciar dadi o a muovere cubetti colorati ciao