Mi chiamo Marco Boschiero, ho 23 anni, abito a Marino (Castelli Romani – RM) e sono entrato da un annetto nell'universo dei giochi da tavolo. Da Febbraio a Giugno 2018 ho frequentato il corso “Fai il tuo gioco” alla Scuola Internazionale di Comics di Roma con la coach Claudia Minozzi. Sto attualmente lavorando al mio primo prototipo, Block Arena. E' un gioco astratto per 2 giocatori, utilizza parallelepipedi e meeple (tutti i componenti, compresa la scacchiera, sono in legno).
L'ho presentato il 23 e 24 Giugno 2018 (due giorni fa) a IdeaG Roma (saluto tutti gli autori che hanno condiviso con me questa fantastica esperienza) e ho ricevuto un riscontro positivo da tutti i giocatori, tester, autori ed editori che ci hanno giocato. Gli elementi maggiormente apprezzati sono stati l'eleganza, l'intuitività delle regole, il design astratto, l'alta profondità strategica e la combinazione nell'utilizzo dei blocchi e del meeple, che introduce una nuova meccanica nel genere degli astratti. Una partita dura in media 10 minuti e il gioco è bilanciato (per ora. Sto provvedendo infatti a farne fare un'analisi matematico-scacchistica da esperti di astratti e giocatori di scacchi). Sto cercando un editore che lo pubblichi, pensavo alla Gigamic, in quanto è stato proprio giocare ai loro prodotti astratti (Quoridor in primis, poi Pylos e Quarto) che mi ha stimolato a creare un gioco che si avvicina tantissimo a quelli che, spero, saranno i suoi “fratelli maggiori”.
Sono contento di poter condividere questa mia invenzione con voi e presto condividerò foto, video e regolamento sul forum per avere i vostri pareri.
Ciao Marco, benvenuto Molto carino il tuo gioco. Io ho giocato (e perso…) con Francesco. Mi è piaciuto molto. Anche io a Roma portavo un astratto (Isometric) ed ero vicino al tuo tavolo.
Ciao Francesco!! Ho seguito il tuo consiglio e mi sono iscritto al forum appena ho potuto
Benvenuto
Grazie giak!
Ciao Marco, benvenuto Molto carino il tuo gioco. Io ho giocato (e perso…) con Francesco. Mi è piaciuto molto. Anche io a Roma portavo un astratto (Isometric) ed ero vicino al tuo tavolo.
Ciao! Sì mi ricordo di te, ma non mi ricordo il tuo nome! Sono contento che ti sia piaciuto Sì, purtroppo l'ho solo visto giocare, non mi sono fermato a provarlo