Mi presento, sono nuovo!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Mi presento, sono nuovo!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4708
    Sacob
    Partecipante

    Ciao a tutti! Mi chiamo Jacopo, ho 25 anni e sono appossiato di game design da circa un anno. Oltre ai giochi da tavolo sono una amante della musica ma anche appossianato di libri fantasy, serie tv, basket e videogiochi.

    I giochi da tavolo mi sono sempre piaciuti molto anche se non ho mai avuto modo di giocarci assiduamente (nel mio gruppo di amici non c'era nessuno disposto a provare). Quindi, purtroppo, devo ammettere che ho poca esperienza “sul campo” e molto teorica. Non ho giocato a molti giochi (so quanto è importante per un autore) ma ho visto centinaia di video recensioni, playplaythrough e ho letto un bel po' di manuali. In questo modo, anche se non ho un'esperienza diretta su cosa trasmette un determinato gioco, ho comunque un'idea di come altri autori hanno gestito determinati problemi eccetera. In più mi sono informato molto, andando a leggere svariati articoli sulla teoria del gioco, meccaniche eccetera.

    Ho creato solo 3 giochi al momento ed i primi due li ho completamente cestinati (erano davvero brutti ahah). Il terzo invece era molto promettente e ci ho lavorato sopra negli ultimi 6 mesi per poi mandarlo ad un editore. Il gioco è piaciuto molto e mi hanno detto che a breve mi faranno un contratto!

    Sono qui sia per discutere sulla creazione e lo sviluppo di giochi sia per chiedere consigli su come comportarsi con sviluppatori eccetera. La mia esperienza su quest'ultima cosa è uguale a zero quindi sarò molto grato a chiunque mi vorrà dare una mano.

    #46292
    Khoril
    Moderatore

    ciao e benvenuto… hai una bella attitudine, arriva a cestinarne 100 [cit.] e dovresti produrre qualcosa di buono

    #46299
    CMT
    Partecipante

    Benvenuto

    Cérto

    #46310
    giak81
    Partecipante

    Il gioco è piaciuto molto e mi hanno detto che a breve mi faranno un contratto!

    benvenuto e complimenti, al 3° progetto già forse hai fatto centro

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.