Miglior Gioco Inedito 2009

Home Forum Concorsi Miglior Gioco Inedito 2009

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #908
    PaoLo
    Partecipante

    Sembra che sia già uscito il bando per il Miglior Gioco Inedito 2009. Chissà se qualcuno ha intenzione di postarlo anche qui.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #10101
    Lupigi
    Partecipante

    E perché non dovremmo postarlo qui?
    Per adesso è uscito il tema, a breve uscirà anche il bando, dapprima sul sito di Napoli GameCon, in settimana sul sito di Lucca.
    Qua tutti i dettagli!

    (Paolo, dovresti fare un post per la home appena esce il bando…)

    #10104
    PaoLo
    Partecipante

    Questo credo sia il bando:

    http://www.gamecon.it/file/pdf/GI_09_Bando_ita.pdf

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #10165
    shaman
    Partecipante

    Tema: 15 minuti… gioco di carte con partite massimo di mezz’ora… mi piacerebbe trovare qualcosa da proporre…

    Qualcuno partecipa? :blink:

    Matteo
    http://memoriedalbuio.proboards102.com
    http://shamanic-journey.blogspot.com

    #10174
    Khoril
    Moderatore

    Ho già cominciato il playtest :)

    #10202
    Khoril
    Moderatore

    e direi che sta procedento molto bene

    voi che dite?

    Post edited by: Khoril, at: 2009/02/06 22:10

    #10345
    Khoril
    Moderatore

    ragazzi, nessuna novità sui vostri progetti per Lucca 2009?

    #10346
    Romendil
    Partecipante

    io vorrei presentare due giochi: scarecrows che è già pronto e un altro che invece è ancora in alto mare…..

    #10347
    fantavir
    Partecipante

    Visto che sono l’ “esperto” del riciclo di giochi vecchi e del loro adattamento al tema del concorso, ma alla fine sono sempre stato sgamato… e avendo provato il tuo gioco… che c’entrano gli spavantapasseri con ’15 minuti’?
    Non per critica, ma per metterti in guardia. Forse sarà un caso, ma il mio miglior piazzamento (secondo) è stato quando ho ideato un gioco da zero partendo dal tema proposto.
    Io non so se partecipo: avevo in mente un gioco, ma forse prenderà un’altra strada. Nel frattempo, visto il poco tempo a disposizione, mi sto dedicando ad altro.
    Ciao,
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #10348
    Romendil
    Partecipante

    fantavir wrote:

    che c’entrano gli spavantapasseri con ’15 minuti’?

    beh, si gioca in 15 minuti! ;)

    #10357
    Khoril
    Moderatore

    Effettivamente mi è venuto più facile partire da zero seguendo l’idea “15 minuti”.

    che ne dite di un gioco basato sulla famosa frase di andy warrol?

    #10359
    Rifo
    Partecipante

    …bravo, avevo avuto (non credo di essere l’unico, immagino) la stessa idea.

    Ma il tempo per realizzarlo mi sa che non lo trovo, quindi penso non ci sarò.

    #10362
    raist
    Partecipante

    ….stessa idea di partenza anche qui!
    Ma nulla di carino per realizzarla. :-(

    #10363
    Khoril
    Moderatore

    bhe, allora penso proprio che la mia idea possa interessarvi, ho avuto un’illuminazione, che poi magari mi smontate… resta cmq un giochetto da 15 minuti

    c’è qualcuno che vuole dare un’occhiata?

    i miei amici mi hanno già dato una mano e ora l’ho già passato ad un negozio con una piccola crew per fare del play test ma non sono stati ricchi di commenti costruttivi.

    fatemi sapere

    #10365
    Rifo
    Partecipante

    Khoril wrote:

    fatemi sapere

    Se vuoi, posso leggere quello che hai e darti le mie impressioni (non credo riusciro’ a giocarci invece).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.