Miglior Gioco Inedito 2009

Home Forum Concorsi Miglior Gioco Inedito 2009

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #10734
    Nebyn
    Partecipante

    Eccomi, sono riuscito ad iscrivermi! :)
    Mi presento, sono Benedetto, l’autore di Telebiscione, ringrazio Fantavir per l’interesse dimostrato nei confronti del mio lavoro… peccato che non sia riuscito a iscrivermi prima ma ho avuto problemi di login e sono un po’ pigro :rolleyes: forse avrei potuto ricevere consigli prima della spedizione del mio giochino, dato che a livello di meccanica non sono molto soddisfatto… vada come vada… in ogni caso, spero che possa nascere una collaborazione per futuri progetti!

    ciao,

    Nebyn

    #11089
    Khoril
    Moderatore

    bene, manca poco più di un mese a lucca e non si sa ancora chi è in finale. l’anno scorso lo dissero con non più di 15 giorni di anticipo. brutta cosa

    domande: nel caso si arrivasse in finale cosa è richiesto agli autori? devono essere presenti? c’è un giorno preciso o un numero minimo di giorni? nel caso, viene rilasciato un pass o devono comprarsi il biglietto (speranza vana…)? se si vince il gioco nella veste grafica finale quando viene presentato? e le cento copie quando le si riceve? e ti chiedono notizia degli altri tuoi giochi realizzati? uff aspettate che prendo fiato…

    chi ha maggiori informazioni potrebbe condividerle con chi di noi crede nella vittoria :)

    #11090
    PaoLo
    Partecipante

    Nelle recenti edizioni, venivano selezionati un certo numero di giochi (diciamo 5-6), i cui autori ottengono un pass gratuito per la fiera. Il pomeriggio del primo giorno di fiera vengono annunciati tre finalisti assoluti del concorso. L’annuncio e la premiazione del vincitore è di norma la sera dello stesso giorno (quindi potresti essere scelto per la prima selezione ma poi non per la finale… insomma se ti chiamano prova un po’ ad insistere per capire se è il caso che tu vada).
    Alla premiazione ad ogni modo non è obbligatorio essere presenti: ad esempio due anni fa ha vinto il taiwanese Dan Li, che non si è fatto vivo naturalmente.
    Il gioco viene poi prodotto, presentato e distribuito all’edizione successiva della fiera, cioè un anno dopo. In quel momento vengono anche consegnate le copie all’autore.
    Se hai altri giochi realizzati, non devi per forza aspettare quel momento per proporli, ma naturalmente hai qualche carta (tipo un 100 mazzi) in più…
    Spero di essere stato esaustivo.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #11093
    Khoril
    Moderatore

    perfetto grazie.

    i cento mazzi secondo voi per cosa è meglio utilizzarli? pubblicità immagino, ma come?

    #11094
    PaoLo
    Partecipante

    Servono da regalare agli amici per Natale.

    Ma non fare troppe previsioni che ti porti sfiga.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #11095
    Khoril
    Moderatore

    Tanto vince telebiscione B)

    ghghghghgh…

    #11171
    Kishant
    Partecipante

    I finalisti saranno annunciati il 29 ottobre a Lucca.

    http://forum.luccacomicsandgames.com/viewtopic.php?t=1375

    Ovviamente spero di essere fra i tre, ma sopratutto spero di conoscervi e di poter provare i diversi prototipi presentati. In bocca al lupo a tutti!

    #11172
    Khoril
    Moderatore

    quindi niente preselezione? disastro!

    e più venalmente… niente pass gratuito per gli autori? disastro, io sono un poveraccio

    #11326
    Romendil
    Partecipante

    Lucca Gioco Inedito 2009: vince KA-BOOM,
    di Andrea Mambrin, Andrea Guerrieri e Roberto Pancrazi

    Gli altri due finalisti:
    PIZZA CHEF, di P.S. Abrahamsson & D. Fröjmark
    LISTO EN QUINCE MINUTOS, di L. Tarabini Castellani

    fonte:
    http://lucca09.luccacomicsandgames.com/index.php?id=1036
    http://www.dvgames.com/eventinews.cfm

    #11336
    Khoril
    Moderatore

    Non ce l’ho fatta, sarà per il prossimo anno. Almeno mi hanno messo in vetrina ;)

    #11338
    mcuccia
    Partecipante

    Khoril wrote:

    Non ce l’ho fatta, sarà per il prossimo anno. Almeno mi hanno messo in vetrina ;)

    Mi spiace K!
    Ma ora che il concorso è terminato ci fai vedere la creatura??
    ciao

    #11349
    Khoril
    Moderatore

    Dammi un paio di settimane per valutare i consigli ricevuti e rimettere mano al regolamento.

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.